Consiglio comunale, quattro delibere approvate. Preoccupazione per possibili licenziamenti di operatori di Energetikambiente

Gaspare De Blasi

Consiglio comunale, quattro delibere approvate. Preoccupazione per possibili licenziamenti di operatori di Energetikambiente

Condividi su:

mercoledì 30 Gennaio 2019 - 11:50

Un seduta (ancora una) “interlocutoria” del Consiglio comunale di Marsala, che si è tenuto ieri sera. Mozioni ed ordini del giorno approvati, magari su temi importanti, ma che se faranno la “fine” di tanti altri che li hanno preceduti negli anni, cadranno nell’oblio. Con voto unanime sono stati esitati favorevolmente tre Ordini del Giorno e una Mozione, mentre l’Aula ne ha accantonato altre tre, rinviandone la trattazione nelle rispettive Commissioni o nella prossima seduta utile.

All’avvio di seduta, si è cominciato con le solite immancabili comunicazioni. Per l’amministrazione era presente l’assessore allo sport Andrea Baiata. Il pezzo forte è stato quello relativo agli interventi sulla situazione dello scalo aeroportuale di Birgi, in riferimento anche alla seduta del Consiglio comunale aperta sull’argomento. Sono intervenuti i consiglieri Letizia Arcara, il presidente Enzo Sturiano e Pino Milazzo. Tra le comunicazioni anche l’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di raccolta differenziata della spazzatura. E’ stata sollevata tra el altre cose la preoccupazione che ci siano in itinere alcuni licenziamenti di operatori dell’Ex Aimeri. Si parlato anche della presunta pericolosità di nuovi mezzi. Sono intervenuti, toccando gli argomenti più disparati, Michele Gandolfo, Enzo Sturiano, Angelo Di Girolamo, Antonio Vinci, Linda Licari, Calogero Ferreri, Arturo Galfano e Ivan Gerardi. Infine, la consigliera Giusi Piccione ha preannunciato la presentazione di due atti di indirizzo con riguardo alla “Giornata per la Vita” che ricorre il prossimo 3 Febbraio. Al termine delle comunicazioni, si è passati alla discussione dei punti previsti nell’ordine del giorno. Sono state approvate all’unanimità la Mozione presentata da Letizia Arcara:“Verifica periodica dei contrassegni disabili e il loro utilizzo”, nonché tre Ordini del Giorno aventi per tema “Caro benzina a Marsala”, proposto dal consigliere Michele Gandolfo, “Programmazione di una linea ad alta mobilità LAM” illustrato da Linda Licari e “Installazione Sportello Bancomat all’interno dell’Ospedale Paolo Borsellino” illustrato all’aula dal consigliere Aldo Rodriquez.

Al termine delle votazioni il presidente Enzo Sturiano ha comunicato di avere fissato una nuova seduta per il il prossimo 6 Febbraio (ore 16,30), che sarà interamente dedicata alle interrogazioni.

Condividi su: