Baglio Oneto Resort and Wines, il regno pieno di buon gusto ed eleganza

In Pubbliredazionali

In molti ormai ne conoscono l’esistenza, complice anche la sua notevole storicità che vede gli Oneto protagonisti in passato del territorio locale, eppure quando si varcano le porte del Baglio Oneto Resort and Wines si rimane sempre affascinati dall’atmosfera di eleganza nobiliare d’altri tempi calata ai giorni nostri. Probabilmente l’unico grande esempio di Antico Baglio che ha egregiamente conservato intatte le architetture e le mura della corte storica, dove è possibile ancora toccare la pietra originale e i segni della nobiltà marsalese del settecento. Con un pizzico di immaginazione sui dettagli, accompagnati dal cinguettare degli uccellini che solleticano l’udito, si riesce tutt’oggi, nonostante la delicata trasformazione, ad immaginare la vita di campagna dell’epoca e ad individuarne i personaggi che lo abitavano.
Il Baglio Oneto, delizioso Resort 4* capace di 49 eleganti camere e location dedita alla banchettistica, regala alla vista un meraviglioso paesaggio sulle Isole Egadi e sulle incantevoli isole della laguna marsalese affascinando i suoi ospiti con uno spettacolo mozzafiato ad ogni tramonto, sia dalle camere, che dalla piscina e dalle magiche terrazze, ma anche dalle tre grandi finestre della sua torre d’avvistamento, oggi una raffinata Suite a due piani ricca di un fascino raro a disposizione degli sposi del Baglio Oneto per la prima notte (omaggio) e di chi vuole regalarsi un’esperienza storica indimenticabile all’interno del simbolo del Baglio stesso per la sua unicità sul territorio.
Non solo paesaggio e storia è il Baglio Oneto che si apre ai grand gourmet di tutto il mondo con il suo rinomato Ristorante à la carte con una cucina tradizionale d’eccellenza, ma allo stesso tempo attenta alle esigenze contemporanee, grazie ai suoi talenti in cucina capaci di proporre i gusti della nostra amata Sicilia agli avventori locali e stranieri per proporre la personalissima concezione del piacere della tavola di questa splendida terra. Cornice speciale per nozze da favola ed eventi unici il Baglio Oneto, con la Sala Mandragola ed annessa Terrazza Panoramica, è una certezza per coloro che desiderano il meglio della qualità e dell’eleganza, con la massima attenzione alla cura dei dettagli. Banchetti intimi e riservati possono essere ospitati nei raffinati saloni adornati di maioliche antiche e nobili soffitti raffiguranti l’araldica della famiglia Oneto.
Per attivare un’esperienza olfattiva è necessario andare letteralmente alle radici del Baglio Antico, dove alla base è quasi nascosta una cantinetta di affinamento dei vini della tenuta del Baglio Oneto che, oggi come 300 anni fa, riesce a racchiudere in bottiglia i colori e i profumi di una piccolissima produzione di nicchia di Vini ed Olio.
Et voilà… i vostri 5 sensi saranno soddisfatti.

Baglio Oneto Resort and Wines

Contrada Baronazzo Amafi, 8 91025 – Marsala (TP)
Tel. +39 0923 746222
Fax +39 0923 996963 info@bagliooneto.it

www.bagliooneto.it

You may also read!

rompiamo il silenzio

Rompiamo il Silenzio, mostra fotografica al Carmine contro la violenza sulle donne

Si aprirà a Marsala sabato 25 novembre, la mostra fotografica “Rompiamo il Silenzio”. In esposizione al Convento del Carmine

Read More...
centrale nucleare

Le città del nucleare

Quando in partiti non sanno più di cosa discutere (e ce ne sarebbe…) tirano fuori argomenti talmente altisonanti che

Read More...
alitalia

Alitalia conferma il volo Birgi-Linate anche per la stagione estiva

Alitalia conferma il collegamento tra l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi e lo scalo milanese di Linate. La rotta, che

Read More...

Mobile Sliding Menu