Basket: da domani tour de force per la Pallacanestro Marsala

redazione

Basket: da domani tour de force per la Pallacanestro Marsala

Condividi su:

martedì 17 Gennaio 2017 - 17:17

Dopo la lunga pausa in occasione delle festività natalizie, il rinvio della prima di ritorno ed il riposo previsto da calendario, giovedì pomeriggio torna in campo la Nuova Pallacanestro Marsala. I ragazzi di coach Grillo  dovranno affrontare  un vero e proprio tour de force che li vede impegnati domani nella gara di “under 18” contro la Fortitudo Balestrate, giovedì contro l’OR.SA PG per il recupero della gara della prima giornata di ritorno del campionato di serie “D” (che doveva giocarsi il 7 gennaio scorso) e domenica 22 nella gara valevole come terza giornata di campionato contro la GM Basket Academy.

Tre partite, tutte da giocare in casa, che metteranno a dura prova i giovani marsalesi. Il morale, però, è alto e c’è molta voglia di scendere in campo dopo quasi un mese di riposo. Ad incoraggiare i ragazzi di coach Grillo, che avevano chiuso l’anno e il girone d’andata con una bella vittoria sul Cus, è anche il tesseramento di Anton Perez Juan.  Classe ’91, di nazionalità spagnola, Perez è un lungo che ha già maturato esperienza nei campionati spagnoli e che potrebbe dare un contributo importante alla squadra. La società al momento è in attesa del visto da parte della Federazione ma spera di poterlo avere a disposizione già da giovedì per la gara contro gli avversari in arrivo da Barcellona Pozzo di Gotto.

Gli atleti dell’OR.SA PG – ha commentato un coach Grillo – sono giovani come noi ma fisicamente superiori. E’ comunque una gara tutta da giocare”. Nella partita d’andata del resto i lilybetani dimostrarono di potere tenere bene il ritmo della gara mantenendosi in partita per tutti i primi tre quarti. “Questa volta cercheremo di fare ancora meglio” ha aggiunto fiducioso coach Grillo.  La gara di domani pomeriggio si svolgerà al “Palamedipower” a partire dalle ore 20.30 e sarà arbitrata dai signori  Goisuè Brusca e Roberto La Barbera, entrambi di Palermo.

Condividi su: