Condannata una donna che aveva preso a bastonate l’ex cognato

In Apertura, Giudiziaria, Marsala
Tribunale di Marsala

Si è chiuso con la condanna di un uomo e di una donna il processo davanti al giudice monocratico di Marsala.

I due erano accusati di minacce e percosse personali in concorso tra di loro ai danni di un uomo. I fatti si riferiscono al 23 maggio 2o13 quando in via san Lorenzo, nel pieno centro di Marsala, T.G. di 40 anni aveva un appuntamento con la sua ex moglie intorno alla 19. All’incontro si è presentata secondo quanto è emerso prima durante la fase investigativa, e poi durante le udienze processuali, l’ex cognata dell’uomo. Tra i due è nato un violento alterco verbale, ma poi la donna è passata alle vie di fatto. Con una bastone che aveva portato con se dalla sua vicina abitazione ha ripetutamente colpito il 40enne.

Alla colluttazione si è poi unito un altro soggetto a sostegno della donna che ha colpito, come emerso dal processo, con pugni l’uomo che ha riportato ferite varie oltre che la frantumazione degli occhiali da vista che indossava. Al termine del “particolare” incontro l’uomo è stato accompagnato presso la sua residenza dove ha provveduto, in via privata, alla medicazione.

L’indomani, sostenuto dal legale di fiducia Nino Rallo, ha sporto querela presso la procura della repubblica di Marsala. Dopo le indagini di rito svolte dalla squadra P.G. dei carabinieri e la richiesta del pm, i due “aggressori” sono stati rinviati a giudizio, mentre T.G. si è costituito parte civile.

Il giudice marsalese, dopo diverse udienze nel corso delle quali sono stati ascoltati anche testimoni oculari, ha condannato ad un mese di reclusione sia l’uomo che la donna. Per entrambi pena sospesa. Inoltre, oltre alle spese processuali, sono stati condannati al risarcimento di 500 euro.

You may also read!

Due auto sbattono contro l’esterno di un negozio in via del Fante: nessun ferito

Due autovetture sono state coinvolte in un incidente stradale avvenuto a Marsala, poco dopo le 19. Mentre stavano attraversando

Read More...
corpi morti Biscione

Guardia Costiera in azione a Petrosino per liberare il fondale da corpi morti

E’ iniziata un’operazione di polizia giudiziaria ed ambientale della Guardia Costiera di Marsala volta alla liberazione di alcuni tratti

Read More...

Brutta sconfitta per il Marsala Futsal contro il Partinicaudace

Nello scontro diretto della 19esima giornata del campionato di serie C1 di Calcio a 5, non riesce l’impresa al

Read More...

Mobile Sliding Menu