“E’ il futuro , bellezza!”, Benedetta Cosmi presenta il suo libro al Cinema Golden

In Libri, Marsala
Benedetta Cosmi

“E’ il futuro, bellezza! – I giovani e la sfida del lavoro”, è il volume scritto dalla giornalista, blogger e saggista Benedetta Cosmi, edito da “Edizioni lavoro” con prefazione di Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, che verrà presentato domani, 15 ottobre, presso il Cinema Golden di Marsala, a partire dalle 15.30. Presentato in anteprima alla Fiera di Milano, ““E’ il futuro, bellezza!” parla di come oggi il mondo del lavoro viva delle trasformazioni – ci racconta Benedetta Cosmi – dovuto a diversi fattori e che investe vari settori della società: il sociale, l’economia, il mondo della scuola, persino i rapporti intergenerazionali. Ecco perché in questo volume ho voluto mettere a confronto generazioni e soggetti diversi”.

Il libro, raccoglie 15 interviste a “big” come il sociologo Bauman (ultima intervista prima della scomparsa), le sindacaliste Camusso e Furlan, l’ex Ministro Fornero con cui l’autrice parla di donne nel mondo del lavoro e all’interno dei CdA. Accanto a queste figure, le interviste a giovani, studenti, diciottenni e “Millennials” per capire cosa ne pensano del mercato del lavoro. Ma Cosmi prospetta un quadro della società odierna a 360°, dell’idea di bene comune che non è più intesa solo come “proprietà collettiva”, di come l’economia stessa sia mutata e dell’influenza che ha persino nel nostro quotidiano, nei nostri stili di vita. Benedetta Cosmi, 34enne, dirige il dipartimento Innovazione della Cisl di Milano, dove guida il progetto sull’alternanza, è anche vicedirettore del periodico “Job” e opinionista tv.

You may also read!

Al Campionato Nazionale Gold, argento per la marsalese Serena Catania della Gym Lab

Serena Catania, classe 2010, dell’Asd Marsala Gym Lab, guidata dal tecnico Gilda Tortorici, si aggiudica il titolo di vice

Read More...
Arturo Galfano

Mosaici del Teatro Impero, Galfano: “Non sono ancora fruibili, abbiamo atteso due anni”

Il Consigliere comunale Arturo Galfano, scrive al sindaco di Marsala sulla fruizione dei mosaici nell’area adiacente al Teatro Impero.

Read More...

Si estende la crisi dell’organico: anche Paceco manderà i rifiuti fuori dalla Sicilia

L’Amministrazione comunale di Paceco avvisa la cittadinanza che nella giornata di mercoledì 22 maggio non verrà effettuato il servizio di

Read More...