Biblioteca comunale di Mazara, sopralluogo del sindaco Cristaldi

In Mazara
Foto biblioteca comunale

Sopralluogo presso la biblioteca comunale di Mazara del Vallo del sindaco Nicola Cristaldi, alla presenza del Dirigente del I Settore, Gabriella Marascia, del direttore della biblioteca, Rosario Salafia e del responsabile della squadra tecnica manutentiva del comune, Girolamo Sala.

“Siamo soddisfatti per il lavoro che la nostra burocrazia e i nostri tecnici hanno saputo fare e che ci ha consentito di dotare la Città di una nuova e funzionale biblioteca comunale. Ci sono ancora piccoli cose da fare come la sistemazione di alcuni elementi di arredo e la collocazione delle foto che il giornalista Giovanni Franco ha donato alla nostra Città e che andranno ad abbellire le pareti dell’immobile. Una bella sede che può fornire alla cultura, ai ragazzi e ai giovani una biblioteca ricca di storia e del personale qualificato e cordiale. Ovviamente la sede della vecchia biblioteca non rimarrà così, la rimetteremo in sesto e la restituiremo alla collettività”.

Complimenti al lavoro svolto sono stati fatti dal consigliere comunale Giampaolo Caruso presente al sopralluogo.

La Biblioteca comunale è ubicata all’interno del Complesso Monumentale Filippo Corridoni e vi si può accedere anche dalla Via Goti. E’ aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8,15 alle 13,45 e il Lunedì e Mercoledì dalle 15,15 alle 17,45. E’ dotata di Wi-Fi e al suo interno trovano posto oltre 45 mila volumi.

Gran parte del catalogo dei libri presenti, è consultabile sul sito http://www.bibliotp.it la rete online delle biblioteche della Provincia di Trapani.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...