Biblioteca diocesana: i laboratori di aprile

In Eventi, Libri, Trapani

Mercoledì 18 e venerdì 20 aprile si terranno i prossimi appuntamenti con i laboratori di lettura ad alta voce per i più piccoli presso la sezione Il Piccolo Principe della Biblioteca diocesana di Trapani (Seminario Vescovile via Cosenza, 90 ad Erice – Casa Santa).
Il tema scelto per i laboratori di lettura ad alta voce del mese di aprile è “Un viaggio lungo una fiaba”: perchè le belle storie non possono smettere di viaggiare e fare viaggiare nel tempo.
Ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà letta la storia “Un piccolo passo” di Simons James; mentre i bambini dai 6 agli 8 anni ascolteranno “La zuppiera di Marzuk”, tratta da “Un mondo di altre storie” a cura di Graziella Favaro.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00 nei giorni di mercoledì e venerdì; per i bambini dai 6 agli 8 anni, invece, il laboratorio si terrà solo il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.00. La partecipazione è gratuita. Al termine dei laboratori è possibile anche richiedere in prestito volumi da leggere a casa.

You may also read!

Marsala Calcio, ancora movimenti di mercato

Movimenti in entrata per il Marsala Calcio. Ultimo arrivato in casa azzurra, anche se solo a titolo temporaneo, fino

Read More...
autostazione bus

Problemi tecnici ai Bus di Marsala, domani soppresse alcune corse

Il Servizio Municipale Autotrasporti comunica che, per motivi tecnici, nella giornata di domani 18 gennaio, saranno soppresse le seguenti

Read More...

Anche a Trapani emergenza chiusura per una Casa di riposo, la “Serraino Vulpitta”

La Cgil e lo Spi Cgil di Trapani esprimono forte preoccupazione per l’imminente chiusura dell’Istituto geriatrico Ipab “Rosa Serraino

Read More...

Mobile Sliding Menu