Birgi, l’ira di Musumeci: “Speculazione elettorale in corso. Sosterremo il rilancio dell’aeroporto”

In Apertura, Regione
Nello Musumeci

Sulle recenti evoluzioni della vertenza riguardante il rapporto tra la Ryanair e l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi è intervenuto anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci: “Leggo e sento dichiarazioni di vergognosa speculazione elettorale sull’aeroporto di Trapani. Chi per pudore dovrebbe tacere non lo fa. Il mio governo è adesso chiamato ad affrontare una condizione di emergenza, determinata da una decisione del Tar e dai capricci di una compagnia aerea. Spetta al rinnovato vertice dell’Airgest adottare ogni utile iniziativa per porre riparo ai danni del passato. Il nuovo governo regionale non farà mancare il proprio sostegno ad un piano di rilancio dell’aeroporto trapanese che sia serio e concreto. Le chiacchiere dei ciarlatani le rimandiamo al mittente“.

Sulla vicenda si sono registrate nelle ultime 24 ore numerose prese di posizione. Diversi esponenti del Pd della provincia di Trapani (Pamela Orrù, Paolo Ruggirello, Antonella Milazzo e Anna Maria Angileri) sono stati molto critici nei confronti della tempistica con cui il governo regionale ha nominato il Consiglio d’amministrazione di Airgest. In difesa di Nello Musumeci sono invece intervenuti i deputati regionali marsalesi Eleonora Lo Curto e Stefano Pellegrino. Sergio Tancredi, per il Movimento 5 Stelle, ha annunciato di aver presentato una mozione all’Ars in cui chiede alla Regione di rivolgersi al governo nazionale per chiedere aiuti di Stato in modo da mettere in sicurezza il futuro del “Vincenzo Florio”. (qui gli interventi integrali)

You may also read!

Incidente stradale nella notte a Strasatti

Due auto sono state protagoniste di un incidente stradale che si è verificato intorno alle tre di questa notte

Read More...
Circolo Velico Marsala

Al Circolo Velico Marsala la 3 e 4 prova del campionato zonale di vela

Con un vento da Maestrale che soffiava sui 8 mt/sec, ha avuto inizio, nelle acque antistanti il circolo velico

Read More...
rifiuti a fuoco

Cumuli di rifiuti a fuoco nell’area industriale. Maltese: “occorre intensificare i controlli”

“Da anni chiediamo all’amministrazione di controllare il conferimento indiscriminato dei rifiuti ingombranti e non, in diverse aree e strade

Read More...

Mobile Sliding Menu