Buseto Palizzolo: la Finanza individua datore di lavoro con manodopera in nero

In Buseto, Cronaca

Nell’ambito di un piano di controlli finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno del lavoro irregolare, il Gruppo della Guardia di Finanza di Trapani ha individuato, in località Buseto Palizzolo, quattro lavoratori in nero impegnati nella raccolta dell’uva, tutti di nazionalità italiana.
Il proprietario del vigneto è stato identificato e segnalato all’Ufficio Provinciale del Lavoro di Trapani, quale datore di lavoro privato, per violazione delle norme in materia di impiego di manodopera: gli sarà comminata una sanzione pecuniaria che, tenuto conto dei 4 lavoratori irregolari impiegati, potrà arrivare fino ad un massimo di 36 mila euro. L’attività ispettiva in parola, che si colloca nell’ambito della missione istituzionale del contrasto all’illegalità economica e finanziaria allo scopo di tutelare il corretto andamento del mercato del lavoro, sarà replicata dalla Guardia di Finanza di Trapani nelle prossime settimane anche in altri settori economici.

You may also read!

polizia

Arresti e denunce in provincia di Trapani: il report settimanale della Polizia

Pubblichiamo il tradizionale report delle attività effettuate nell’ultima settimana dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani. Il periodo

Read More...
Diego Maggio

Scrive l’avvocato Diego Maggio su Birgi e il ruolo dei Comuni

Caro Direttore, assistiamo speranzosi (e talora increduli) alle numerose (e talora apprezzabili) iniziative per la resurrezione di un aeroporto,

Read More...
Pale Eoliche

Scrive il Comitato Pale Eoliche di Salemi: “Politica latitante”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Pale Eoliche Contrada Pietrazzi Salemi Nel 2017 il neonato “Comitato Pale Eoliche”

Read More...