Calatafimi, don Campo festeggia 60 anni da prete

In Anniversari, Calatafimi Segesta, Religione
Venerdì prossimo 22 giugno alle ore 19 nella chiesa madre di Calatafimi-Segesta, il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà la celebrazione eucaristica in occasione del 60° anniversario di ordinazione presbiterale di don Francesco Campo.
Padre Campo, che il prossimo mese compirà 84 anni, è stato ordinato presbitero il 22 giugno del 1958 proprio nella Chiesa madre di Calatafimi dal vescovo Corrado Mingo.
Vice-parroco ad Alcamo nei primi anni del suo sacerdozio, dal 1962 fino al 2008 è stato ininterrottamente parroco ed animatore della vita della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” a Calatafimi divenuta punto di aggregazione di diverse iniziative, alcune poi diffuse anche in altre realtà della diocesi, sia in campo giovanile e sportivo che culturale e sociale. Culture di lingua e cultura popolare, autore di poesie e saggi, è stato ideatore del periodico “Comunità” e ha tenuto stabilmente per circa 30 anni una rubrica per l’evangelizzazione in una tv locale di Alcamo.
Ancora attivo e presente nelle attività diocesane e del territorio, il traguardo del 60° di sacerdozio è occasione per rendere grazie a Dio per il dono ricevuto, afferma il vescovo Fragnelli.

You may also read!

Dati Turismo a Marsala: sale al terzo posto della classifica provinciale

Il record assoluto del 2017 (oltre 200 mila presenze) non c’è stato. Tuttavia, il leggerissimo calo del 2,9% conferma

Read More...

Inps, nelle agenzie in Provincia si procede con le prenotazioni

Da venerdì 24 maggio le agenzie INPS di Alcamo, Castelvetrano, Marsala e Mazara del Vallo riceveranno il pubblico solo

Read More...
cani randagi

Lotta al Randagismo, campagna Asp per la sterilizzazione dei cani

Il dipartimento di Protezione Veterinaria dell’Asp di Trapani ha avviato una campagna per contrastare in provincia il fenomeno del

Read More...