Calatafimi Segesta, il sindaco distribuisce le deleghe

Gaspare De Blasi

Calatafimi Segesta, il sindaco distribuisce le deleghe

Condividi su:

mercoledì 31 Maggio 2017 - 11:06

Il sindaco del comune di Calatafimi Segesta, Vito Sciortino, ha ieri distribuito le deleghe ai componenti della sua nuova Giunta.

All’assessore Maria Gandolfo (espressione del PD) a cui è andata la carica di vicesindaco, anche la delega allo Sport, Turismo, Spettacolo, Beni Culturali e iniziative Culturali e turistiche. Musei, Segesta, rapporti con le Associazioni operanti in ambito sportivo, culturale e turistico. Servizi demografici e Affari Generali.

All’assessore Manuela Fanara (UDC), Servizi sociali e Politiche giovanili, Politiche comunitarie e dell’integrazione, pubblica istruzione, biblioteca, rapporti con le associazioni che operano nel settore della promozione sociale e con le comunità del terzo settore. Problematiche relative all’assegnazione delle Case Popolari. Coordinamento delle attività finalizzate alla diffusione della Legalità.

All’assessore Gioacchino Tobia (assessore confermato da Alternativa Popolare) – a lui va Urbanistica, ricostruzione, edilizia privata, arredo urbano, cimitero, trasporti, sviluppo economico, politiche per l’avviamento dei giovani a lavoro, ecologia, igiene e sanità. Acquedotto, rete idrica e fognaria.

All’assessore Roberto Palmeri (espressione della società civile e dell’associazionismo, individuato e scelto direttamente dal Sindaco) – Bilancio e finanze, politiche del risparmio, contenzioso, Personale, organizzazione e vigilanza sui servizi e sui processi informatici, innovazione tecnologica, razionalizzazione e gestione archivi, problematiche Sasi. Coordinamento delle Progettualità per l’accesso ai fondi agevolati regionali, nazionali e comunitari.

Condividi su: