Aule gelide e caldaia spenta, gli alunni del Giovanni Verga di San Leonardo disertano le lezioni

In Apertura, Marsala, Scuola
scuola verga

Si susseguono le scuole marsalesi che stanno, momentaneamente e per assenza dalle lezioni degli alunni, chiudendo i battenti. Dopo quanto abbiamo raccontato nei giorni scorsi, alle scuole del centro e dell’estrema periferia sud della città, si aggiunge anche il plesso di scuola primaria Giovanni Verga che fa parte dell’istituto comprensivo di Ranna nell’estremo nord di Marsala in contrada San Leonardo.

“Da ieri i nostri figli non si recano più a scuola dove per mancanza di fonti di calore le aule sono gelide – ci ha detto Vita Genna in rappresentanza delle mamme degli alunni del plesso -. Già lo scorso anno avevamo sollevato la questione e ci era stato detto che si trattava di problemi puramente burocratici essendo la caldaia nuova. Invece ancora per mancanza di queste famose carte, gli alunni rimangono al freddo”. Sembra che in questo inizio di settimana dopo la sosta per le festività natalizie, i genitori si siano incontrati con i tecnici e che hanno riferito che la parte burocratica sarà inoltrata per competenza al comando provinciale dei Vigili Del Fuoco.

“Ci è stato detto che la parte relativa agli adempimenti sarà avviata in settimana – afferma ancora la portavoce del plesso Giovanni Verga –, fino a quella data e comunque fino alla risoluzione del problema non porteremo a scuola i nostri figli. Abbiamo incontrato l’assessore Anna Maria Angileri che si è detta disponibile a sostenere le nostre istanze ma ci ha detto anche che per quanto attiene il comune tutti gli adempimenti sono stati fatti. Abbiamo anche informato la preside reggente dell’istituto comprensivo, Maria Alda Restivo alla quale abbiamo comunicato le nostre intenzioni. Speriamo che tutto si risolva nel più breve tempo possibile”. Intanto circa l’eventualità di lezioni da effettuarsi in orario pomeridiano presso la scuola media di contrada Cutusio appartenente allo stesso Istituto Comprensivo, i genitori sono categorici: “I nostri figli non faranno lezioni con il cosiddetto doppio turno”.

You may also read!

Flash di sport: tutte le notizie su Marsala, Calcio Femminile e Futsal

CALCIO 2. Dopo il pareggio con rammarico di Roccella, domenica pomeriggio il Marsala Calcio tornerà in campo contro il

Read More...

A Marsala nasce il secondo circolo della Lega: lo presiede Fanny Montalto

Crescono a Marsala i sostenitori della Lega, con la nascita del secondo circolo intestato al partito guidato dal vice

Read More...
Eleonora Lo Curto

Lo Curto (Udc): “Serve l’impegno dei cattolici in politica” e ricorda Don Luigi Sturzo

 “L’attualità delle parole di don Luigi Sturzo, a 100 anni dall’appello ai Liberi e Forti, ci richiama ad un

Read More...

Mobile Sliding Menu