Campobello: il M5S chiede l’organizzazione di una “giornata della legalità”

redazione

Campobello: il M5S chiede l’organizzazione di una “giornata della legalità”

Condividi su:

martedì 01 Maggio 2018 - 09:24
Il M5S di Campobello di Mazara, con il proprio Portavoce Di Maria Tommaso, ha indirizzato al Sindaco una mozione, nella quale, coinvolgendo le scuole, il baby consiglio, le associazioni e la cittadinanza, si chiede di: “organizzare, entro fine anno scolastico, una giornata della legalità nella quale venga realizzato il “muro della legalità”, dove ogni cittadino, alunno, consigliere, amministratore, possa o scrive o disegnare ciò che pensa contro l’illegalità ed ogni tipo di associazione criminosa”.
A 36 anni dall’assassinio per mano della mafia, il M5S di Campobello di Mazara vuole ricordare Pio La Torre, siciliano libero, che ha sempre avuto e coltivato un alto valore della legalità, al quale vuole dedicare la mozione.
“Si ringraziano – si legge in una nota –  i Consiglieri: Giardina Vincenzo, Pulaneo Antonina e Gentile Giacomo, che, condividendo i principi, hanno firmato la mozione. Al Presidente del Consiglio, qualora ritenga la mozione una valida proposta, si richiede la convocazione del Consiglio comunale in tempi rapidi”.

Condividi su: