Campobello, ridisegnate le commissioni consiliari

redazione

Campobello, ridisegnate le commissioni consiliari

Condividi su:

mercoledì 17 Febbraio 2016 - 17:42

Ieri, l’aula del consiglio comunale di Campobello, si è nuovamente riunita per procedere all’elezione dei nuovi componenti della commissione “Bilancio, programmazione, sviluppo economico e patrimonio” (1° commissione), “Urbanistica, Lavori pubblici, Sviluppo e Tutela del Territorio” (2° commissione) e “Affari legali, istituzionali e Servizi” (3° commissione) in quanto i consiglieri Piero Di Stefano (presidente 1° commissione) , Giovanni Palermo (componente 2° commissione), Vito Bono (componente 2° commissione) e Gaspare Passanante (componente 2°commissione) avevano in precedenza rassegnato le dimissioni.
Sono state così avviate tre distinte votazioni a scrutinio segreto che hanno portato alla reintegrazione degli stessi.
Per quanto riguarda la prima commissione, con sei voti ciascuno e sette astenuti (Zito, Gentile, Di Maria, Giorgi, G.Tumminello, Passanante e Stallone), sono stati eletti i consiglieri Giovanni Palermo e Vito Bono, che quindi continuerà a farne parte.
Per il voto della seconda commissione è stato rieletto Gaspare Passanante, con 11 voti, una scheda bianca, l’astensione dei gruppi “Io Amo Campobello” e “Campobello Città del domani”.
Nella 3ᵃ commissione è stato infine eletto Piero Di Stefano con 10 preferenze, una scheda bianca e sette astenuti (Zito, Gentile, Di Maria, Giorgi, G. Tumminello, Passanante e Stallone.
Durante i lavori del giorno precedente (15 febbraio),
l’Aula aveva invece approvato all’unanimità dei presenti alcune modifiche da apportare allo Statuto del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo e l’ammissione del comune di Valderice allo stesso Consorzio.

Alessandra De Vita

Condividi su: