Il candidato sindaco Vito Messina denuncia l’abbandono di rifiuti per le vie di Petrosino

redazione

Il candidato sindaco Vito Messina denuncia l’abbandono di rifiuti per le vie di Petrosino

Condividi su:

venerdì 24 Marzo 2017 - 19:13

Il candidato sindaco alle prossime amministrative di Petrosino Vito Messina ha inviata agli organi di stampa il resoconto di un suo piccolo reportage fotografico che immortale diversi i rifiuti indebitamente abbandonati dai suoi concittadini lungo il territorio comunale.

“Rifiuti, immondizia, eternit, elettrodomestici e tanto altro. Non siamo a Napoli, bensì a Petrosino, una piccola cittadina sul mare circondata e riempita da tutto questo. Direi una discarica a cielo aperto”. Questo il commento di Messina che nel corso di una passeggiata, racconta di aver attarversato Via Regione Siciliana (nei pressi del passaggio a livello), Viale Torrazza, Via dello Sport, Via Trapani, Via Marsala (dietro la cantina Petrosino) e Via Olimpia, trovando diversi “segni di inciviltà e disinteresse per il territorio in cui viviamo”.

Rifiuti Petrosino

Due vecchie poltrone abbandonate in aperta campagna

“Per questo – afferma Messina – uno dei punti salienti del mio programma elettorale sarà la tutela e protezione dell’ambiente che ci circonda, cercando di far crescere la sensibilità ambientale dei nostri cittadini, puntando in particolare sul contenimento di un fenomeno fastidioso come l’abbandono dei rifiuti. Tra le azioni che si vorranno adottare vi rientrano anche maggiori controlli finalizzati alla repressione dei reati contro l’ambiente e, punire dunque chi adotta comportamenti incivili contro un patrimonio della collettività”.

Condividi su: