Il cantautore trapanese NICO in semifinale al concorso canoro “Musica è”

Audrey Vitale

Il cantautore trapanese NICO in semifinale al concorso canoro “Musica è”

Condividi su:

venerdì 06 Giugno 2014 - 14:54

Ci sarà anche un trapanese fra i semifinalisti del concorso nazionale “Musica è” in programma il 6 e il 7 Giugno a Montalto di Castro (Viterbo). A partecipare alla manifestazione – che ha in giuria nomi d’eccezione come Grazia Di Michele, Giuseppe Anastasi (autore di tutti i brani di Arisa), Paola Folli, e due rappresentanti della Warner e Universal – sarà Danilo Pappalardo in arte NICO, cantautore nato a Erice.

Durante la semifinale i partecipanti seguiranno uno stage con altri artisti, ex concorrenti di X Factor, e verranno decretati i concorrenti che parteciperanno alla finalissima dell’8 giugno. Tra i premi una borsa di studio per il CET, la prestigiosa scuola di Mogol, la realizzazione e la produzione di un singolo con successiva pubblicazione su Itunes e borse di studio.

Danilo Pappalardo in arte NICO dopo vari concorsi canori in provincia ha paetecipato nel 1998 come finalista a “Cantamare” classificandosi al 2 posto, ha lavorato in vari villaggi turistici e navi da crociera, nel 2000 rappresenta la sicilia all’Accademia di Sanremo presso teatro Ariston con un proprio brano inedito ” Il Cielo dei Balocchi” e lo stesso avviene l’anno successivo nel 2001 con il brano ” Prima dell’alba”. Sempre nel 2001 le selezioni ad Amici e la scelta per la sfida di canto e così il passaggio televisivo cantando ” La Voce del Silenzio “. Successivamente collabora con la Dual Live, associazione musicale, con la quale porta in scena diversi musical come solista ” L’Arcobaleno- concerto a Lucio Battisti ” e “The Queen Musical”. Nel 2006 entra a far parte del trio Extralarge, con loro apre il concerto di Neffa a Trapani e vince un concorso a radio Deejay remixando e cantando il brano ” Turn me on “.
Il brano con il quale partciperà a “Musica è” porta il titolo di ” Strade Bagnate”, autore di testo e musica, arrangiato da Diego Monticciolo e Rino Marchese, registrato presso la Rinoscky records. Tra i musicisti che han preso parte al progetto: batteria: Ivano Augugliaro; chitarre : Francesco Blunda; tastiere: Diego Monticciolo; basso: Rino Marchese.

Il brano, molto suggestivo, è dedicato a chi ha perso la vita in strada, in particolare a Silvia Carrubba, bravissima musicista di Trapani, Daniele Lo Castro ed al papà di Diego.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta