Stava rubando in un garage di via Salemi, arrestato un marsalese

Gaspare De Blasi

Stava rubando in un garage di via Salemi, arrestato un marsalese

Condividi su:

mercoledì 23 Maggio 2018 - 09:52
davide piccione

davide piccione

Nella notte di lunedì 21 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Davide Piccione ventenne marsalese, per furto all’interno di un garage condominiale situato nella zona delle case popolari tra via Istria e via Salemi.

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile diretta dal luogotenente Antonio Pipitone, allertato dall’insolita presenza in orario notturno di un ciclomotore parcheggiato su un marciapiede nei pressi del comprensorio popolare, decideva di avvicinarsi per verificarne la proprietà.

Giunti all’altezza del mezzo, i militari dell’Arma notavano un uomo incappucciato intento ad asportare vario materiale da un box la cui serranda risultava aperta a metà. Il giovane, immediatamente riconosciuto dai Carabinieri alla vista dei militari, si dava alla fuga scavalcando velocemente il muretto adiacente l’edificio che ospita il box condominiale, ma veniva bloccato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento. Il ragazzo, dopo aver danneggiato con una pinza la catena posta a sicurezza dell’ingresso del garage, aveva già asportato e nascosto dietro un muretto, una bicicletta modello mountain bike oltre a materiale elettrico di varia natura. Il tutto è stato restituito dai Carabinieri ai legittimi proprietari.

Il Piccione, già noto alle forze dell’ordine e gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato condotto presso la Compagnia di via Mazara dove, a seguito degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato. Il giudice lilybetano, ha convalidato l’arresto, stabilendo nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala, con divieto di uscire dalla propria abitazione in orari prestabiliti.

Condividi su: