"Cartoline da Trapani" domenica 7 dicembre il Recital nella chiesa di S. Alberto

Audrey Vitale

"Cartoline da Trapani" domenica 7 dicembre il Recital nella chiesa di S. Alberto

Condividi su:

giovedì 04 Dicembre 2014 - 17:24

Si svolgerà domenica 7 dicembre alle 18.30 presso la chiesa di S. Alberto in via Garibaldi a Trapani, il recital “Cartoline da Trapani”, tratto dall’omonimo libro dell’autore Renzo Cremona.

Locandina_ufficiale_AmicidellaMusica 2Lo spettacolo, che rientra all’interno del cartellone della stagione 2014-2015 degli “Amici della Musica di Trapani”, torna sulla scena trapanese in una versione ancor più arricchita da contributi visuali, musicali e coreografici.

Il libro, dedicato alla città di Trapani, è l’omaggio che uno dei migliori autori italiani contemporanei ha voluto fare alla nostra città, ai suoi luoghi – simbolo della sua antica storia – alle sue atmosfere, alle sue tradizioni, come solo un poeta sa fare.

“Cartoline da Trapani” è un susseguirsi di prose liriche straordinariamente intense ed evocative, in cui la potenza della parola regna sovrana. È una parola potente, densa, essenziale che affascina e cattura, in grado di destare un’inquietudine misteriosa, di trasfigurare i luoghi di cui narra, di trasformarli, traendone fuori la forza immaginifica e metaforica, i misteriosi echi interiori che sembrano come svelarli, per la prima volta, ai nostri occhi.

Presentato in anteprima nazionale a Padova nel novembre 2013, “Cartoline da Trapani” sta riscuotendo ampi successi in tutta Italia. Nell’aprile di quest’anno ha vinto il premio della critica alla III edizione del Premio letterario nazionale Nerosubianco-Mino de Blasio (San Marco dei Cavoti- Benevento). Nel maggio 2014 ha ricevuto il premio speciale della Giuria alla XVI edizione del Premio letterario internazionale Mondolibro (Roma). Nel giugno scorso ha ricevuto il 3° premio alla I edizione del Premio Letterario Internazionale Marchesato di Ceva (Ceva, Cuneo).

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta