Caso Denise, la Procura riapre il caso. La ragazzina della foto è lei?

In Cronaca, Giudiziaria, Mazara
Denise Pipitone

Novità sul caso Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. A distanza di tredici anni e a pochi mesi dall’assoluzione della sorellastra Jessica Pulizzi dall’accusa di sequestro di persona, una foto è stata mostrata durante il programma “Chi l’ha visto?”, ieri sera, dalla madre Piera Maggio. Una foto potrebbe riaprire il caso, ma che dall’altro canto sconforta. Una ragazzina dai tratti similari a Denise si trova in un sito pedopornografico.

Denise avrebbe oggi 17 anni e la Procura di Marsala ha di fatto riaperto le indagini. Sono state mandate ai Carabinieri di Messina le impronte rilevate dagli investigatori, in vari luoghi e su diverse auto, dopo la scomparsa. Grazie ad alcune nuove metodologie che sono in possesso dei Ris di  Messina che si occuperanno dei rilevamenti, al fine di appurare se la bambina era presente in un luogo specifico o dentro un’auto dopo il sequestro.

I nuovi accertamenti su determinate impronte erano stati chiesti dall’avvocato di parte civile Giacomo Frazzitta e da Piera Maggio, madre di Denise, hanno l’obiettivo di accertare la possibile presenza di Denise in qualche luogo o su qualche auto dopo il sequestro.

Intanto la foto mostrata da Piera Maggio a “Chi l’ha visto”, come si legge sul sito della trasmissione, risulta incredibilmente simile all’immagine dell’invecchiamento realizzato dal RIS dei Carabinieri di Roma”.

You may also read!

sovrappasso scorrimento veloce

Sovrappasso danneggiato: dopo nove anni, si va verso la gara

Novità in vista per il sovrappasso dello Scorrimento Veloce che collega l’aeroporto di Birgi e la via Salemi. Nella

Read More...
Elezioni Politiche 2018

Gli 80 giorni che (non) cambieranno l’Italia

Tra 80 giorni voteremo per le elezioni politiche. Come già avvenne 5 anni fa, ai dirigenti dei principali schieramenti

Read More...

Flash di sport: sconfitta per il Marsala Futsal. Domani sera si ritrovano le ex glorie del volley siciliano

FUTSAL. Nulla da fare per il Marsala Futsal. La formazione del presidente Tumbarello, impegnata tra le mura amiche contro

Read More...

Mobile Sliding Menu