Castellammare del Golfo: chiusura al traffico serale per il centro storico

In Amministrazione, Castellammare, Viabilità
Chiusura al traffico del centro storico: in via sperimentale l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere da questa sera, venerdì 10 agosto, a domenica 12 agosto, dalle ore 21 alle ore 2, anche l’accesso al centro cittadino dalla zona dell’Hotel punta nord est. Residenti esclusi, non si potrà dunque entrare con le auto in centro dove la ztl è attiva ogni sera dalle ore 21 anche in corso Garibaldi, dall’altezza della via Quintino Sella.
«Si tratta di una chiusura al traffico sperimentale, predisposta con apposita ordinanza in queste tre giornate -spiega il sindaco Nicola Rizzo- dopo richieste e sollecitazioni dei cittadini al fine di ridurre il traffico caotico che si crea in centro storico. Il nostro tentativo, residenti esclusi, è quello di far accedere il minor numero di macchine possibile e rendere pedonali le zone del centro servite dal bus navetta. Per questo invitiamo i cittadini a lasciare le auto nell’ampio spiazzale adiacente il cimitero comunale e utilizzare il servizio di bus navetta gratuito che collega con il centro storico. Invitiamo anche i gestori dei locali a prevedere congiuntamente opportuno servizio di navetta privata -conclude il sindaco Nicola Rizzo- per chi deve accedere nelle varie attività della zona».
Due bus navetta sono disponibili ogni giorno dalle 19,30 alle 2,30 del mattino fino ai primi di settembre. Cittadini e visitatori che devono raggiungere il centro possono lasciare l’auto nello spiazzale nei pressi del cimitero comunale.
Partito anche il servizio gratuito di collegamento con la spiaggia Plaja: dalle 19,30 all’una del mattino si potrà lasciare l’auto nel piazzale antistante il cimitero e raggiungere la spiaggia. Il servizio in spiaggia sarà attivo fino al 26 agosto.
Il percorso fino alla spiaggia Plaja di giorno è coperto con bus di linea fino alle 19
Per i festeggiamenti in onore della Patrona, il 19, 20 e 21 agosto saranno attive tre navette poiché non sarà effettuato il collegamento serale con la spiaggia Plaja.

You may also read!

La Botticella conquista la Medaglia d’Oro per Gilea Rosso al Concorso Mondiale di Bruxelles

L’azienda vitivinicola “La Botticella” di Marsala, della famiglia Giacalone, ha conquistato una medaglia d’oro per il Gilea Rosso, un

Read More...

Dati Turismo a Marsala: sale al terzo posto della classifica provinciale

Il record assoluto del 2017 (oltre 200 mila presenze) non c’è stato. Tuttavia, il leggerissimo calo del 2,9% conferma

Read More...

Inps, nelle agenzie in Provincia si procede con le prenotazioni

Da venerdì 24 maggio le agenzie INPS di Alcamo, Castelvetrano, Marsala e Mazara del Vallo riceveranno il pubblico solo

Read More...