Castellammare: torna il Festival al Lido Zanzibar con Neja e Daria Biancardi

redazione

Castellammare: torna il Festival al Lido Zanzibar con Neja e Daria Biancardi

Condividi su:

mercoledì 20 Luglio 2016 - 12:14

Tre giorni di musica e spettacoli al lido Zanzibar di Castellammare del Golfo con l’evento “Zanz! Zanzibar Music and Show”. Il 29 luglio torna la tre giorni che da due estati anima il litorale fra Palermo e Trapani. E per l’occasione quella che inizialmente fu una grande festa per il decennale della struttura diventa uno show che vedrà anche la presenza di Radio Ibiza, la dance station recentemente approdata in Sicilia che trasmetterà in diretta nazionale i suoi programmi di punta. Per quanto riguarda gli spettacoli gratuiti in programma al calar del sole, il programma si apre venerdì con il live della Isaband che scalderà il pubblico di Castellammare prima dell’arrivo sul palco di Neja, icona della dance anni ’90, con le hit “Shock!”, “The Game”, “Back for the morning” e “Restless”. A seguire il tradizionale “beach party”, una festa sulla sabbia con il dj Giacomo Maniaci.

Sabato, dalle ore 21, il palco dello Zanzibar Summer Music Fest accoglierà invece lo show di un’artista entrata a pieno titolo nell’Olimpo del Soul: Daria Biancardi. Accompagnata dalla sua band, la cantante palermitana tornerà per la seconda volta ad emozionare il pubblico della Playa con la sua voce, da alcuni critici paragonata a quella di un “mostro sacro” come Aretha Franklin. Subito dopo il concerto spazio ad un altro beach party con il dj Giacomo Maniaci.

Dopo una lunga mattinata a ritmo di danze caraibiche e momenti di animazione con i Los Amigos, il pomeriggio di domenica 31 luglio sarà il momento culminante del festival: alle ore 15 scatterà l’Holi Color Fest. Appuntamento fra i più attesi dell’intero cartellone, “la festa dei colori” trasformerà il Lido Zanzibar e l’intera spiaggia in un grande tappeto umano variopinto. Ad innescare le danze i dj Giacomo Maniaci e Salvo Adamo, accompagnati dall’animazione di Vito Agosta. Ad arricchire l’evento le performance di artisti di strada e giocolieri e le realizzazioni di un gruppo di body painters.

Condividi su: