Martina Nuccio del Centro Danza Tersicore di Marsala vince il Concorso Internazionale “Scala dei Turchi”

redazione

Martina Nuccio del Centro Danza Tersicore di Marsala vince il Concorso Internazionale “Scala dei Turchi”

Condividi su:

giovedì 17 Agosto 2017 - 16:56

Grandi emozioni e nuove conferme per il Centro Danza Tersicore di Marsala diretto da Elisa Ilari. Un’altra allieva della scuola, Martina Nuccio, si è aggiudicata il secondo posto sezione danza classica categoria allievi con la variazione “Cupido” tratta dal repertorio, al Concorso internazionale di danza “Scala dei Turchi”. Martina, la più piccola della sua categoria si è confrontata con più di un centinaio di talenti provenienti da tutta italia, conquistando oltre l’argento anche una borsa di studio per un altro  concorso coreutico internazionale.

A complimentarsi con l’insegnante Elisa Ilari, che ne ha curato la preparazione, la maitre de ballet Stefania di Cosmo già prima ballerina del Landestheather linz e il coreografo Salvo Romania. Soddisfazione per Elisa Ilari: “Inizio col dire che tutto ciò mi riempie di orgoglio in un concorso così prestigioso. Se Martina Nuccio si è aggiudicata il secondo posto oltre la borsa di studio vuol dire che stiamo lavorando bene e nella giusta direzione , come d’altronde abbiamo fatto sempre in questi vent’anni. Sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto con la mia allieva e non posso che essere orgogliosa del bottino portato a casa. Di certo non ci fermiamo qui, ma guardiamo avanti per la partecipazione a due prossimi prestigiosi concorsi nella speranza di fare meglio”.

Gioia mista a stupore per Martina: “Non riesco ancora a crederci, alla vigilia ero molto tesa ma una volta sul palco mi sono concentrata per fare bene”. Il Centro Danza Tersicore a vent’anni di attività nella città di marsala si conferma, ancora una volta, un’eccellenza per la danza.

Condividi su: