Chiusa per lavori strutturali la scuola di Marausa

Audrey Vitale

Chiusa per lavori strutturali la scuola di Marausa

Condividi su:

venerdì 08 Agosto 2014 - 11:52

Gli alunni delle elementari e delle materne verranno trasferiti a Ballottella e a Pietretagliate

Resterà chiuso per l’intero anno scolastico 2014/2015 l’istituto comprensivo  di Marausa “Collodi-Sturzo “, a causa di un necessario intervento di “adeguamento sismico e strutturale”.
I 122 alunni delle elementari e delle materne sono stati trasferiti nelle scuole di Ballottella e di Pietretagliate recentemente ristrutturate. Concluso anche il trasloco dei mobili e dei suppellettili.
“Si tratta di lavori indispensabili, cofinanziati dalla Regione, che dovrebbero essere ultimati prima della fine dell’anno scolastico- dice il Sindaco Vito Damiano- l’appalto prevede l’adeguamento sismico e strutturale degli edifici”.

A Pietretagliate sono state spostate 2 sezioni della scuola materna per un totale di 41 bambini, mentre, le 5 sezioni della scuola elementare ( 81 bambini) si trovano a Ballottella.
“Il servizio comunale della Pubblica Istruzione – prosegue Damiano – garantirà, come sempre, il trasporto dei bambini delle elementari (il regolamento comunale non lo prevede per quelli più piccoli). In contemporanea, è in itinere il progetto per trasformare la scuola di Ballottella da scuola primaria ad asilo nido che nel contesto di un totale finanziamento regionale dovrebbe essere avviato l’anno prossimo”.

Per avere informazioni su come usufruire del pulmino del Comune ci si potrà rivolgere all’ufficio della Pubblica Istruzione che si trova in via Libica (tel.0923.877040).

“L’amministrazione comunale aveva a suo tempo così definito il piano di intervento sulle strutture scolastiche per assicurare il servizio nel comprensorio delle frazioni di Marausa, Locogrande, Rilievo e Guarrato, ulteriore segno di attenzione verso le aree periferiche del territorio – conclude il Sindaco Damiano -che hanno visto nei giorni scorsi l’avvio della raccolta differenziata “a domicilio” e che, nei prossimi giorni, vedrà finalmente concretizzarsi anche la rimozione del guard-rail sul viale Mothia a Marausa Lido che sarà sostituito da una più consona barriera di legno”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta