Cimiotta: “il comune ha trasmesso alla commissione un atto incompleto. Non possiamo dare il parere sul bilancio”

Gaspare De Blasi

Cimiotta: “il comune ha trasmesso alla commissione un atto incompleto. Non possiamo dare il parere sul bilancio”

Condividi su:

mercoledì 20 Giugno 2018 - 11:30

Con una nota stampa il presidente della commissione bilancio del comune di Marsala, Vito Cimiotta, comunica che il bilancio di previsione per l’anno 2018 è stato trasmesso alla stessa, con parere favorevole ma “condizionato”, da parte dell’Organo di revisione.

“Secondo i revisori – afferma Cimiotta – dovrà preventivamente essere trovata copertura finanziaria ai debiti fuori bilancio per un ammontare di 2 milioni di euro. Appare scontato che la commissione non possa esitare un bilancio che allo stato risulta essere squilibrato. Pertanto la commissione prima di dare il proprio parere dovrà attendere da parte dell’amministrazione un emendamento tecnico che consenta l’equilibrio di bilancio, così come era già stato concordato nella riunione indetta dal primo cittadino pochi giorni fa”.

Dopo queste precisazioni il presidente a nome della commissione afferma che “…si respingono pertanto tutte le responsabilità che potrebbero derivare da una tardiva approvazione dello strumento finanziario. Si ribadisce pertanto che la commissione non potrà dare il proprio parere fino a che l’amministrazione non emendi il bilancio al fine di giungere all’equilibrio”.

Condividi su: