Conclusa la X edizione del concorso “Il Presepe più Bello”. Primo classificato Stefano Titone

In Associazioni, Costume, Iniziative, MARSALA

Il sindaco Alberto Di Girolamo: “Questi lavori devono poter essere fruiti da tutti, sono delle vere e proprie opere d’arte. L’anno prossimo realizzeremo una mostra aperta al pubblico”

Cerimonia di premiazione per il concorso “Il Presepe più Bello” – citta di Marsala. Quella di quest’anno è stata la decima edizione e per l’occasione gli organizzatori hanno deciso di istituire nuovi premi e nuove categorie in gara. Grazie a Calogero Ferreri, che ha continuato ad organizzare il concorso anche dopo la scomparsa del suo ideatore, Enrico Piccione, anche quest’anno si è respirata un’area ricca di emozioni e grandi sentimenti. Presente alla serata anche il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, che ha preso l’impegno pubblico di realizzare, per l’edizione del concorso “Il presepe più bello” dell’anno prossimo, un’esposizione aperta a tutti i cittadini e ai turisti che vogliono ammirare i lavori realizzati dai partecipanti al concorso, considerate delle vere e proprie opere d’arte di interesse collettivo. Anche quest’anno i presepi in gara sono stati realizzati interamente a mano, i partecipanti hanno utilizzato materiali diversi, grande immaginazione, creatività e soprattutto grande impegno e dedizione. Una giuria di esperti ha valutato attentamente ogni singolo presepe in gara, recandosi direttamente nell’abitazione del concorrente e assegnando un voto per ciascuna categoria presa in considerazione. In particolare, domenica scorsa, all’interno della sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro si è tenuta la cerimonia di premiazione, alla presenza di tutti i partecipanti, del vice sindaco Agostino Licari, degli assessori Annamaria Angileri, Lucia Cerniglia e Clara Ruggirei, degli organizzatori e della giuria, oltre che del sindaco Di Girolamo.

Due i premi fuori concorso, che sono stati assegnati al Presepe vivente di Gravano-Paolini e al Presepe realizzato da “I picciotti di Strasatti”. I Premi di Categoria sono: il “Presepe più originale”, assegnato all’Istituto S. Chiara; il “Presepe più Creativo” a Brigitte Giannone; il “Presepe più bello a Scuola” alla II A dell’Istituto Alcide De Gasperi -“il Presepe più Artigianale” ad Anna Maria Licari e Giovanna Gerardi. I primi sei classificati sono stati: 6° Classificato in ex aequo: Maria Ottoveggio (26) e Antonino Mulè (07); 5° Classificato: Emmanuele Ingrassia (32); 4° Classificato: Giovanna Fiorami (10); sul podio, invece,: 1^ Classificato è Stefano Titone (31); 2 ^ Classificato è Enza Licari (12); 3^ Classificato è Giusy Curcio (23). Il “premio online” è stato assegnato a Stefano Titone (31) per il “Presepe più Ciccato”, con 900 Like. Infine, in occasione della X edizione è stato assegnato il premio per il “Presepe più bello in 10 Edizioni”, che è stato assegnato a Gaspare Veltri.

You may also read!

centrale nucleare

Le città del nucleare

Quando in partiti non sanno più di cosa discutere (e ce ne sarebbe…) tirano fuori argomenti talmente altisonanti che

Read More...
alitalia

Alitalia conferma il volo Birgi-Linate anche per la stagione estiva

Alitalia conferma il collegamento tra l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi e lo scalo milanese di Linate. La rotta, che

Read More...
The Truman Boss

Il libro “The Truman Boss” di Vincenzo Balli e Giuseppe Lo Bianco a Marsala

Verrà presentato venerdì 24 novembre a Marsala, “The Truman Boss” il libro di  Vincenzo Balli e Giuseppe Lo Bianco.

Read More...

Mobile Sliding Menu