Marsala: uomo scivola dal bastione Velasco. I pompieri lo recuperano da un condominio

redazione

Marsala: uomo scivola dal bastione Velasco. I pompieri lo recuperano da un condominio

Condividi su:

martedì 14 Agosto 2018 - 09:07

ore 12.30 Si conoscono ulteriori dettagli dell’uomo che ieri sera, intorno alla mezzanotte, è caduto dal Bastione Velasco tra le vie Sibilla e Bottino. Non si sa se fosse completamente lucido, ma quello che è certo è che i Vigili del Fuoco accorsi sul posto, dopo aver appurato il malcapitato a terra all’interno di un garage condominiale, hanno suonato al citofono del palazzo adiacente il ponte in ferro per chiedere agli abitanti le chiavi per accedere al garage. Da lì hanno poi individuato l’uomo, si sono accertati delle sue condizioni e chiamato il 118. Pare riportasse già delle fratture. Quello che sembra più certo al momento, è che il soggetto sia scivolato dal canale vicino al bastione. Quindi non un gesto volontario.

Ieri, dopo la mezzanotte, due mezzi dei Vigili del Fuoco a sirene spiegate sono giunte in via Sibilla. Un uomo, sulla quarantina, che spesso si vede in giro in pieno centro chiedere qualche centesimo ai passanti, si è lanciato dal bastione Baluardo Velasco di via Bottino. Probabilmente è stata la disperazione che ha portato l’uomo a compiere il gesto, lo stesso soggetto che poco prima si vedeva aggirare in Città a passo spedito.

Non si sa ancora se sia stato un gesto eclatante o semplicemente una caduta giù per la canaletta, di certo il Bastione non ha una grande altezza tale da causare gravi conseguenze. “L’ho visto scivolare giù” ha detto una signora presente al fatto, “… e siamo corsi a vedere”. L’uomo era per terra accanto al garage di uno dei palazzi che si trovano proprio lì e si lamentava per i dolori.

Subito sul posto l’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale “Paolo Borsellino” per le cure. Nel frattempo ieri sera in tanti erano ad affollare le vie del centro. L’eclatante gesto di quella che probabilmente è una persona disperata, con problemi sociali enormi e spesso anche non lucida, ha recato qualche piccolo malore a chi si trovava nelle vicinanze ma tutto è rientrato. Solo paura.

Condividi su: