Consulta per la disabilità a Erice: il Consiglio approva la mozione presentata da Carmela Daidone

In Erice
Carmela Daidone

Il Consiglio comunale di Erice ha approvato ieri, su proposta della consigliera Carmela Daidone, capogruppo del Partito Democratico, l’istituzione di una Consulta per le politiche a favore delle persone disabili. La mozione è passata con il voto favorevole di Daidone, Agliastro, Cosentino, Angileri, Di Marco, Genco e Spagnolo. Tre consiglieri dell’opposizione, Mannina, Barraco e Strongone, si sono espressi negativamente mentre altri due, Manuguerra e Vassallo, si sono astenuti. La proposta sarà ora vagliata dall’amministrazione comunale che deciderà se recepirla.

“Sono certa che l’amministrazione, da sempre attenta ai temi sociali, non potrà che accogliere la mozione avviando le procedure necessarie per l’istituzione di tale organano”, dice la consigliera Carmela Daidone. “Una consulta, costituita da associazioni che vivono la disabilità, può essere di grande aiuto per affrontare questi delicati temi apportando un significato contributo per l’inclusione sociale dei disabili”.

La Consulta dovrebbe svolgere funzioni di impulso e sostegno alla realizzazione di politiche a favore della disabilità, fornire pareri su progetti inerenti le politiche sulle disabilità e formulare raccomandazioni e proposte relative ai servizi resi dal Comune e dalle istituzioni del territorio.

You may also read!

Nicoletta Indelicato

Un silenzio pieno di senso

Niente telecamere all’interno della Chiesa Madre, niente riprese. È stata questa la richiesta dei familiari di Nicoletta Indelicato che

Read More...

Gli applausi e i palloncini: l’ultimo saluto di Marsala a Nicoletta Indelicato (VIDEO)

Una giornata commovente, che difficilmente i marsalesi dimenticheranno. I quasi diecimila presenti ai funerali di Nicoletta Indelicato hanno gremito

Read More...

Al Cavour l’evento “I Figli sono come Aquiloni” per i papà e la primavera

La scuola dell’infanzia del II Circolo Didattico “Cavour” di Marsala per la festa del Papà ha organizzato una Maratona

Read More...

Mobile Sliding Menu