Contrasto alla vendita di prodotti contraffatti: 13 denunciati

In Apertura, Cronaca, Provincia
Provincia e Prefettura Trapani
Nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, è stata definita la strategia di intervento per l’attuazione di mirati servizi interforze in occasione dell’ACTION DAY: giornata dedicata al contrasto del commercio abusivo e alla vendita di prodotti contraffatti.
Nei giorni scorsi infatti personale delle Forze di Polizia, in sinergia con le pattuglie delle Polizie Municipali coinvolte, sono state impiegate nell’attività di controllo e contrasto ad ogni forma di illegalità,  nella vigilanza sui prodotti contraffatti o destinati alla vendita al dettaglio, in particolare nei pressi degli stabilimenti balneari.
L’operazione ha consentito di identificare 149 persone e ha portato a 13 denunce ed all’applicazione di 39 sanzioni amministrative.
Si è inoltre proceduto al sequestro di 2694 articoli, di cui 2659 di merce contraffatta e 35 non contraffatta. Sono stati altresì sequestrati Kg.801 di prodotti agroalimentari.

You may also read!

Mariano Baiata

Incidente mortale a Marsala: deceduto un giovane dopo un scontro auto-moto

Ancora un incidente mortale lungo le strade marsalesi. La vittima, anche stavolta giovanissima, è il 25enne Mariano Baiata, che

Read More...

Furti, truffe, rapine e droga: la Questura di Trapani traccia il bilancio della settimana

Puntuale come ogni settimana, arriva dalla Questura di Trapani il report consuntivo delle attività svolte tra il 14 al

Read More...

Un altro prezioso ritrovamento nei fondali delle Egadi: recuperato un rostro romano

Il mare delle Egadi si conferma eccezionale custode di preziosi reperti storici. Nell’ambito della campagna di ricerche effettuata tra

Read More...

Mobile Sliding Menu