Controlli dei carabinieri: due arresti a Salemi

redazione

Controlli dei carabinieri: due arresti a Salemi

Condividi su:

mercoledì 10 Febbraio 2016 - 16:14

I carabinieri della stazione di Salemi hanno effettuato due arresti nel corso di una serie di controlli effettuati negli ultimi giorni, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché alla verifica della regolarità dei documenti dei veicoli in circolazione.

Il primo arresto è arrivato per il 41enne Francesco Graffeo, reo di aver aggredito i militari che ad un posto di blocco hanno fermato l’autovettura su cui stava viaggiando assieme a un’altra persona. Al momento del controllo dei documenti di circolazione, i carabinieri hanno riscontrato che l’autista era sprovvisto della patente di guida e che l’autovettura non era assicurata. Inevitabile la contestazione per violazione al Codice della Strada, che ha fatto

Gaetano Miranda

Gaetano Miranda

scattare la reazione di Graffeo: nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, lo stesso ha aggredito uno dei carabinieri dandogli una testata sul viso. A causa della violenza del colpo, il militare è caduto a terra fratturandosi il polso, mentre i suoi occhiali andavano in frantumi. Di conseguenza, Graffeo è stato arrestato in flagranza per i reati di “resistenza a pubblico ufficiale” e “lesioni personali aggravate” nei confronti del militare ferito. L’autista è stato invece denunciato in stato di libertà per il reato di “guida senza patente”, in quanto mai conseguita. L’autorità giudiziaria ha poi convalidato l’arresto.

Qualche giorno dopo, i carabinieri della stazione di Salemi hanno arrestato anche Gaetano Miranda, 40enne autoctono, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Palermo. Miranda deve espiare una pena residua di quasi due anni in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione per i reati di molestia o disturbo alle persone e danneggiamento.

Condividi su: