Coppia francese si sposa a Favignana con 160 invitati al seguito

redazione

Coppia francese si sposa a Favignana con 160 invitati al seguito

Condividi su:

domenica 27 Settembre 2015 - 11:01

Da fenomeno sporadico a vera e propria moda, il passo può essere breve. Con effetti potenzialmente molto interessanti per l’economia del territorio. Così, se nei giorni scorsi una coppia di finlandesi ha scelto il Convento del Carmine di Marsala – con 40 invitati al seguito – per le proprie nozze, due giovani francesi hanno invece scelto Favignana per celebrare il proprio matrimonio. Clara Sznajderman e Romain Boiron, di 29 e 34 anni, entrambi di Parigi, dopo essersi innamorati delle Egadi grazie alle foto e agli articoli dedicate all’arcipelago trapanese da alcune riviste di viaggi e turismo, hanno deciso di contattare lo scorso febbraio alcune tra le più note strutture ricettive di Favignana per organizzare il soggiorno e il buffet. A maggio, i genitori della coppia sono stati sull’isola per un sopralluogo, confermando la scelta, fino alla cerimonia tenutasi venerdì presso la Chiesa Matrice.

Clara e Romain sono arrivati dalla Francia nei giorni scorsi con 160 invitati al seguito (alcuni provenienti dal Belgio), dislocati per buona parte al “Cave Bianche Hotel” e a “I Pretti Resort”. Con loro c’era anche il deejay che ha selezionato la musica proposta durante la festa e il prete che ha celebrato il matrimonio.

Molti di loro sono arrivati a Favignana giovedì – altri a inizio settimana – e la loro partenza è prevista per domenica. In questi giorni, hanno naturalmente cenato e pranzato nei vari ristoranti dell’isola, sperimentando il più possibile le attrattive del luogo e visitando i siti di maggiore richiamo storico e culturale.

Condividi su: