Crisi granata: sconfitti anche a Latina 2-0

redazione

Crisi granata: sconfitti anche a Latina 2-0

Condividi su:

domenica 09 Ottobre 2016 - 17:28

E’ un momento difficile per il Trapani Calcio e per Mister Serse Cosmi, balzato di recente agli onori della cronaca locale a causa di un incendio alla sua auto. L’ennesima sconfitta arriva allo stadio “Francioni” di Latina, dove i siciliani non riescono a reagire alla serie negativa di pareggi e sconfitte che ha caratterizzato l’avvio di campionato di serie B.

I Granata recuperano prima del match Citro e Coronado, e proprio da uno scambio fra i due al 9° minuto, arriva un buona occasione per gli ospiti, ma Pinsoglio riesce ad opposi al fantasista brasiliano. Il buon inizio del Trapani continua al 23′ con un tiro insidioso dalla distanza di Nizzetto, che in qualche modo viene respinto dall’estremo difensore laziale.

Al 35° minuto iniziano i problemi: Coronado si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra Barillà. Passano due minuti e il latina usufruisce di un calcio di rigore dopo un fallo netto di legittimo su Paponi. Dal dischetto Boakye trasforma e porta in vantaggio i neroazzurri.

Appena dopo un minuto dal gol subito il Trapani ha l’occasione buona per pareggiare, sui piedi di Barillà. Il centrocampsta granata, servito da Citro, si fa respingere, da Pinsoglio un vero e proprio rigore in movimento.

Gol sbagliato gol subìto: Latina impietoso sul capovolgimento di fronte al minuto 40, con Acosty che trafigge per la seconda volta Guerrieri. Latina 2 – Trapani 0.

Ad inizio di ripresa il Trapani prova a reagire con Barillà, che se pure stretto da due avversari, riesce a concludere in porta, ma la palla finisce sul fondo. Al 53′ esce Legittimo e si rivede in campo il croato Bruno Petkovic. Al 54′ ci prova ancora il Trapani con Citro ma Pinsoglio fa ancora buona guardia. Al 71′ prova a rendersi pericoloso Ferretti, di testa su cross di Rizzato, ma la palla si spegne a lato, seppur di poco. I padroni di casa amministrano bene il doppio vantaggio e mister Cosmi spende il suo ultimo cambio facendo entrare Caio De Cenco per Colombatto, nel disperato tentativo di mettere inclassifica carreggiata i suoi. Tentativo reso vano da un intervento sconsiderato di Guerrieri in uscita su un giocatore del Latina lanciato a rete. Cartellino rosso inevitabile e Trapani in 10 con Fazio costretto ad improvvisarsi portiere nel finale di gara, compiendo tra l’altro un ottimo intervento al 90′ su un tiro di Mariga ed evitando un passivo ancora più pesante per gli uomini di Cosmi. Dopo 5 minuti di recupero finisce un match che è l’ennesimo boccone amaro per il Trapani e che fa precipitare la squadra siciliana all’ultimo posto solitario nella classifica di serie B.  Bisognerà invertire la tendenza al più presto se si vuol sperare in una ancora possibile salvezza.

Latina Trapani 2-0, il tabellino del match
LATINA: Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro, Di Matteo, D’Urso (32’st Bandinelli), Mariga, Rocca (16’st De Vitis), Acosty (16’st Scaglia), Paponi, Boakye. A disposizione: Tonti, Varga, Corvia, Maciucca, Marchionni, Amadio. All. Vincenzo Vivarini
TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo (8’st Petkovic), Fazio, Coronado (35’ Barillà), Colombatto (37’st De Cenco), Nizzetto, Rizzato, Citro, Ferretti. A disposizione: Farelli, Figliomeni, Balasa, Visconti, Ciaramitaro, Machin. All. Serse Cosmi
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova; ASSISTENTI: Enrico Caliari di Legnago ed Andrea Tardino di Milano; QUARTO UOMO: Vincenzo Valiante di Salerno
RETI: Boakye (r) 38’, Acosty 41’
NOTE: Ammoniti Legittimo, Citro nel Trapani; Espulso Guerrieri (T) al 40’st; Recuperi: 3’pt-5’st; Corner: 4-1

Francesco Cernigliaro

Condividi su: