Crollo del Ponte Morandi: il 18 agosto giornata di lutto nazionale

redazione

Crollo del Ponte Morandi: il 18 agosto giornata di lutto nazionale

Condividi su:

venerdì 17 Agosto 2018 - 10:56

Sabato 18 agosto è stata proclamata giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.
I funerali solenni saranno celebrati alle ore 11.30 presso la Fiera di Genova (padiglione B). Alla funzione sarà presente il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.Le bandiere nazionali ed europee saranno esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale. Anche i comuni del territorio parteciperanno all’iniziativa, per questo motivo saranno annullati alcuni eventi in programma.

L’Amministrazione comunale di Salemi guidata dal sindaco Domenico Venuti, ha rinviato il concerto di Lello Analfino e i Tinturia che era previsto per la giornata di sabato. La decisione è stata adottata in pieno accordo con gli artisti, che ne hanno condiviso le motivazioni. Il concerto si terrà mercoledì 22 agosto, alle 22, in piazza Alicia. “Siamo vicini alla città di Genova che sta vivendo un momento difficile – afferma Venuti -. Appena appreso della decisione del governo di proclamare la giornata di lutto nazionale per sabato, non abbiamo avuto esitazione nel rinviare l’evento in segno di rispetto per le vittime di questa assurda tragedia”.

A Petrosino è stato annullato e rinviato alla settimana prossima il “Contest di bellezza – 6° edizione di Miss Mamma in Passerella – 5° edizione di
Miss Petrosino”, iniziativa inserita nel cartellone di “Petrosino Estate 2018” che si sarebbe dovuta svolgere questa sera (18 agosto).
La decisione è stata presa a seguito della giornata di lutto nazionale proclamata dal Governo nazionale per le vittime del crollo del ponte
di Genova. Il “Contest di bellezza” si terrà mercoledì prossimo (22 agosto), a partire dallo ore 21, in piazza Biscione.

Condividi su: