Da domani in onda su Rai Due “Il Cacciatore”. Nel cast Alessio Piazza

In Marsala, Tv
Alessio Piazza e Paolo Briguglia

Andrà in onda a partire da domani sera su Rai Due una nuova serie, “Il Cacciatore”, in gran parte ambientata in Sicilia. Firmata da “Cross Productions” e diretta da Davide Marengo e Stefano Lodovichi, è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella e racconta il periodo immediatamente successivo alle stragi di Capaci e via D’Amelio, quando lo Stato seppe reagire all’attacco di Cosa Nostra arrestando boss come Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca, Vito Vitale e Pietro Aglieri. La serie prevede dodici episodi che andranno in onda per sei settimane, ogni mercoledì, in prima serata.

Nel cast anche l’attore marsalese Alessio Piazza, che interpreterà il ruolo di Tullio Cannella, un mafioso legato alla famiglia di Leoluca Bagarella, a cui nella serie viene affiancato Tony, uno dei protagonisti. Si tratta di un nuovo prestigioso tassello nella carriera di Piazza, che in questi anni ha alternato teatro, cinema e tv, dove recentemente ha anche fatto parte del cast de “Il Giovane Montalbano”.

Alcune riprese de “Il Cacciatore” sono state effettuate anche all’interno dell’ex carcere marsalese di piazza Castello, con la collaborazione del regista e operatore Peppe Grisafi. Proprio nelle scene girate a Marsala compare anche un altro lilybetano, Ignazio Passalacqua, che interpreta una piccola parte (il ruolo di un detenuto) così come già gli era successo lo scorso anno con “Il Commissario Maltese”. Tra i protagonisti, Francesco Montanari, David Coco e Paolo Briguglia.

You may also read!

Mazara, servizio ampio dei Carabinieri. Un arresto per detenzione illegale di armi

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno svolto nella notte tra ieri ed oggi un mirato servizio

Read More...

Si amplia il marciapiede di via Amendola. Domani il via ai lavori

Continua l’opera dell’Amministrazione comunale di Marsala, guidata dal sindaco Alberto Di Girolamo, in direzione di una sempre più pedonalizzazione

Read More...

Ripulita l’area sottostante il Bastione Velasco di via Sibilla

E’ stata completamente ripulita l’area affianco al Bastione Baluardo Velasco, tra la via Sibilla e la via Bottino. Proprio

Read More...

Mobile Sliding Menu