Diabete e Marcia per la Pace, il Lions di Marsala in Piazza

In Iniziative, Marsala

Il Lions Club di Marsala, presieduto da Pietro Di Girolamo, ha organizzato con i Club della 2° Circoscrizione, due eventi di apertura nel territorio per la giornata del Lions Day Internazionale all’insegna della prevenzione. Domenica scorsa in Piazza Loggia è stato effettuato lo Screening Diabetologico curato dal Reparto di Diabetologia dell’Ospedale di Marsala. Il diabete è un’epidemia che potrà colpire 629 milioni di persone entro il 2045.

In questa occasione è stato collocato un Gazebo “We Serve” presidiato dai soci dei Club, con materiale informativo. L’iniziativa ha registrato circa 100 persone che si sono sottoposte allo screening. Nella stessa mattina s’è svolto una “Marcia per la Pace” composto dai Lions e dai ragazzi che hanno superato la selezione del Concorso “Un Poster per la Pace”, con partenza da Piazza Loggia fino al Museo dei Mille dove si è svolta la premiazione degli elaborati del Concorso. Il presidente Pietro Di Girolamo, nel suo discorso, ha esortato i giovani presenti a divenire “paladini” di valori universali quali la libertà e la pace attraverso la quotidiana condotta di vita.

You may also read!

polizia

Arresti e denunce in provincia di Trapani: il report settimanale della Polizia

Pubblichiamo il tradizionale report delle attività effettuate nell’ultima settimana dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani. Il periodo

Read More...
Diego Maggio

Scrive l’avvocato Diego Maggio su Birgi e il ruolo dei Comuni

Caro Direttore, assistiamo speranzosi (e talora increduli) alle numerose (e talora apprezzabili) iniziative per la resurrezione di un aeroporto,

Read More...
Pale Eoliche

Scrive il Comitato Pale Eoliche di Salemi: “Politica latitante”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Pale Eoliche Contrada Pietrazzi Salemi Nel 2017 il neonato “Comitato Pale Eoliche”

Read More...