Diciottenni in viaggio gratis per l’Europa: l’Unione lancia una nuova iniziativa rivolta ai giovani

In Iniziative, Istituzioni
DiscoveEU

Tutti i giovani che compiono 18 anni entro il 31 dicembre 2018 potranno partecipare ad una nuova iniziativa lanciata dall’Unione Europea – “DiscoverEU” – che offre la possibilità ai di ragazzi di viaggiare gratuitamente per l’Europa.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere il continente ai cittadini europei nati nell’anno 2000, mettendo a disposizione l’opportunità di viaggiare anche in gruppo, da 1 a 30 giorni, nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 31 ottobre 2019, facendo tappa in 4 paesi diversi e partecipando a numerosi eventi organizzati.

Si viaggerà prevalentemente in treno, tuttavia saranno disponibili altri mezzi di trasporto, quali autobus e traghetti e, in casi eccezionali, si potrà viaggiare anche in aereo al fine di consentire la partecipazione dei giovani che vivono sulle isole.

Sarà possibile iscriversi online dalle ore 12 di giovedì 29 novembre fino alle ore 12 di martedì 11 dicembre, collegandosi al seguente link: https://europa.eu/youth/discovereu_it .

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...