Marsala, collocati nuovi raccoglitori della spazzatura nel centro urbano

In Ambiente, Marsala
bidoni

Sono comparsi quasi all’ improvviso per il momento soltanto nella maggiori piazze e strade di Marsala.

Si tratta dei bidoni per il conferimento stradale della piccola spazzatura. Vanno a sostituire i logori bidoni di metallo che da qualche hanno dimostrano tutto il segno dell’usura.

“Serviranno a differenziare anche quando siamo fuori nella strada e magari abbiamo un piccola lattina o un foglietto da gettare – ci ha detto il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo -. Prima i rifiuti finivano tutti nell’indifferenziata. Oggi, grazie a questi nuovi bidoni a comparti, riusciremo anche ad effettuare la raccolta differenziata lontano da casa. Inoltre come i marsalesi stanno vedendo, sono molto gradevoli anche da punto di vista estetico”.

Per il momento per quanto abbiamo potuto vedere sono stati collocati in via XI maggio, in via Mazzini e in piazza Francesco Pizzo, ma la loro distribuzione continuerà anche nelle prossime ore. L’obiettivo è quello di sostituire i bidoni almeno nel centro urbano della città.

You may also read!

capodoglio al largo di Favignan

Segnalato un capodoglio morto lungo le coste marsalesi

E’ stata avvistata questo pomeriggio a Marsala, nei pressi della zona del Fortino, sul lungomare sud, la carcassa di

Read More...

Marsala, scontro tra tre vetture in via Salemi. Sei persone coinvolte

Tre vetture sono rimaste coinvolte in un grave incidente della strada, avvenuto ieri sera a Marsala: protagoniste del sinistro,

Read More...

Trapani Calcio, la società riceve una manifestazione d’interesse per la cessione dell’intero pacchetto azionario

La Società Trapani Calcio comunica che nella giornata di venerdì l’amministratore delegato Maurizio De Simone ha ricevuto una mail

Read More...