Raccolta differenziata, le modalità per il ritiro a domicilio di pannoloni e pannolini

In Ambiente, Marsala
bidoni-per-differenziata

“Da venerdì scorso è stato avviato il nuovo sistema dei raccolti differenziato dei rifiuti. Invitiamo la popolazione a collaborare per fare in modo che questo nuovo metodo di raccolta differenziata dia i risultati sperati. Non dobbiamo dimenticare che più differenziata riusciamo a fare più benefici economici ed ecologici otteniamo”.

E’ quanto affermato in una nota stampa diffusa dal vice sindaco di Marsala Agostino Licari. Stamani, intanto, sono state stabilite le modalità per potere accedere al servizio di raccolta dei pannolini e dei pannoloni. Chi deve smaltire questa tipologia di rifiuto deve presentare un’apposita richiesta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico che provvederà alla successiva trasmissione ad EnergetiKambiente per l’attivazione del servizio domiciliare. L’istanza può essere presentata: tramite email all’indirizzo urp@comune.marsala.tp.it dopo avere scaricato e compilato l’apposito modulo sul sito www.marsalabellapulita.it, oppure presentata presso gli uffici di anagrafe, sia quello centrale che in quelli periferici (Strasatti, San Leonardo e Paolini) negli orari di apertura al pubblico degli sportelli.

“Come preannunciato abbiamo predisposto quanto necessario per attivare questo servizio che riguarda tante famiglie in cui vi sono bambini o soggetti che utilizzano pannoloni con traverse – precisa il vice Sindaco Agostino Licari, titolare della delega alla nettezza urbana della Giunta Di Girolamo. Desideriamo precisare che questo servizio – a presentazione di domanda individuale – non avrà un costo in più per l’utente”.

You may also read!

Stefano Pellegrino

Stefano Pellegrino: “Mi autosospendo dalla Commissione Antimafia per rispetto a Fava”

“Il senso di responsabilità e il rispetto che nutro verso la Commissione Antimafia ed il suo Presidente, Claudio Fava,

Read More...
Clara Palmeri

Sanremo Young: eliminata la marsalese Clara Palmeri

Prime eliminazioni a Sanremo Young 2019. A fine seconda puntata sono stati eliminati due concorrenti: Luigi Cascio e la marsalese Clara

Read More...

Differenziata, in arrivo le nuove rastrelliere per i condomini: eccole

Nel corso dell’ennesimo incontro di oggi sul nuovo sistema di raccolta differenziata, che si terrà al Monumento ai Mille

Read More...

Mobile Sliding Menu