Due Diocesi in comunione a Pantelleria: insieme di due pastori

Audrey Vitale

Due Diocesi in comunione a Pantelleria: insieme di due pastori

Condividi su:

mercoledì 17 Settembre 2014 - 13:55

Esperienza di comunione per due diocesi a Pantelleria, dove sono stati accolti per  tre giorni due pastori: il Vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, e il Vescovo di Trapani, monsignor Pietro Maria Fragnelli.

Inoltre è stato ospitato, per tre giorni di confronto, conoscenza, dialogo e preghiera, un gruppo di giovani sacerdoti: don Nino Ilardi, don Nino Ruggirello, don Nino Marrone, don Giancarlo D’Angelo, don Salvatore Grignano, don Giuseppe Bruccoleri, don Fabio Angileri e don Nkurunziza Boniface.

In chiesa madre i due pastori, gli otto sacerdoti e don Vito Impellizzeri hanno celebrato l’Eucaristia in un occasione particolare: il battesimo di Azeta Maria, un albanese di 44 anni che vive da tempo a Milano.

«Qui abbiamo toccato con mano l’umanità delle persone, l’accoglienza – ha detto monsignor Fragnelli – una sensibilità particolare che è un dono del Signore». «Qui a Pantelleria, centro del Mediterraneo, viviamo questa esperienza di fratellanza – ha detto il vescovo Mogavero – nella gioia del Signore».

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta