Diocesi di Mazara sotto inchiesta.Scoperto un buco di 6 milioni

Vincenzo Figlioli

Diocesi di Mazara sotto inchiesta.Scoperto un buco di 6 milioni

Condividi su:

giovedì 12 Giugno 2014 - 10:17

(FONTE ANSA) Quasi 6 milioni di euro. È il «buco» finanziario che a sorpresa esce dall’ultimo bilancio della diocesi di Mazara del Vallo (Trapani). E la questione è così seria che il 6 giugno scorso il vescovo Domenico Mogavero è stato convocato in Vaticano, dove ha avuto un colloquio con Papa Francesco.

È quanto rivela il settimanale Panorama in un’inchiesta pubblicata sul numero in edicola da oggi, giovedì 12 giugno. Mogavero, 67 anni, è in predicato di diventare vescovo di Palermo ed è stato sottosegretario della Conferenza episcopale italiana.

Nel 2011 Papa Benedetto XVI lo aveva inviato come «visitatore apostolico» nella diocesi di Trapani, dove aveva svolto un’inchiesta su ammanchi per oltre 1 milione di euro al termine della quale l’altro vescovo venne trasferito. Oggi è la sua gestione della diocesi di Mazara a finire sotto la lente, a partire dalla costosa ristrutturazione della chiesa madre dell’isola di Pantelleria. Su Panorama tutti i dettagli e le cifre dello scandalo in curia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta