Scomparso nella notte il direttore di Telesud Rocco Giacomazzi

redazione

Scomparso nella notte il direttore di Telesud Rocco Giacomazzi

Condividi su:

giovedì 06 Luglio 2017 - 10:34

E’ morto questa notte Rocco Giacomazzi, direttore responsabile di Telesud. Giacomazzi, 75 anni, è stato stroncato da un male incurabile. Dal 1994 era iscritto all’ordine dei giornalisti, iniziando la sua nuova attività professionale come giornalista sportivo, per passare successivamente alla sua seconda passione professionale: la politica. Giacomazzi fu anche segretario del Trapani Calcio ai tempi nei quali era presidente l’onorevole Marchello. Poi l’assunzione del ruolo di direttore di Telesud dove ebbe ulteriormente modo di far conoscere le sue notevoli dote professionali.

Alcuni colleghi lo ricordano tramite i loro profili social. Così scrive il giornalista Giacomo Pilati:Ciao amico mio. La tua generosità, l’ironia, l’umiltà, sono qualità che non dimenticherò”. Anche la Cgil Trapani insieme all’Ufficio Stampa esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista Giacomazzi. 

La Federazione dei Verdi Trapanese assieme al coordinamento regionale, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Rocco Giacomazzi, direttore dell’emittente televisiva Telesud e storico giornalista sportivo. Il Portavoce dei Verdi Trapani e Isole Egadi Pietro Giangrasso rivolge, a nome anche del coordinamento regionale, le condoglianze alla sua famiglia e a tutta la redazione di Telesud.

Sulla morte di Giacomazzi, interviene anche il senatore di Forza Italia Antonio d’Alì: “Con la scomparsa di Rocco Giacomazzi, direttore dell’emittente televisiva Telesud Trapani con cui ha collaborato sino agli ultimi giorni, se ne va un pezzo importante del giornalismo della nostra città. Ne abbiamo sempre apprezzato le doti professionali ma anche quelle umane, intese come discrezione, signorilità e umanità. Esprimiamo un forte sentimento di vicinanza e cordoglio alla famiglia, alla quale ci uniamo, e a quanti gli hanno voluto bene”.

Nota del direttore: Non posso raccontare di una profonda conoscenza diretta di Rocco Giacomazzi. Un paio di volte ci siamo sentiti telefonicamente per ragioni professionali e ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte a un uomo di grande eleganza e sobrietà, merce rara di questi tempi. Un’impressione che mi è stata confermata da colleghi che hanno avuto modo di lavorare anni assieme a lui. A nome delle redazioni di Itaca Notizie e Marsala C’è, oltre che del gruppo editoriale Tatzebao, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Giacomazzi e all’emittente Telesud (V.F.).

Condividi su: