Domani alle 17.30 il big match tra la Sigel Pallavolo Marsala e la MAM S. Teresa Riva

redazione

Domani alle 17.30 il big match tra la Sigel Pallavolo Marsala e la MAM S. Teresa Riva

Condividi su:

venerdì 07 Aprile 2017 - 16:43

Ultima prova d’appello per la Sigel Pallavolo Marsala. Domani pomeriggio alle 17.30, infatti, la formazione cara al presidente Massimo Alloro sarà di scena tra le mura amiche della palestra “Fortunato Bellina” con il dichiarato obiettivo di conquistare l’intera posta in palio al cospetto della capolista. Arriverà in città la MAM S. Teresa Riva che, salvo colpi di scena, sarà la prima a tagliare il traguardo ed approdare in serie “A2”.

Quello che sarebbe dovuto essere il big match promozione è invece l’incontro della stagione solo per la compagine di Ciccio Campisi; staccata in classifica di due punti dalla zona play-off, la squadra lilybetana dovrà semplicemente vincere per continuare a sperare negli spareggi quando mancano solo 4 giornate al termine della regular season.

Dopo la combattuta vittoria di Castelvetrano, ci si attende una prestazione di spessore da parte di Macedo e compagne che hanno dimostrato più volte di saper giocare al meglio al cospetto di  avversari migliori.

Sarà certamente una festa dello sport al cospetto, auspichiamo, di un pubblico da grande occasione. La squadra di coach Antonio Jimenez, che vanta ben otto punti di vantaggio sulla Betitaly Maglie, ha la possibilità di gestire il divario con la più diretta inseguitrice senza affanni. Nemmeno la pesante assenza dell’ex-azzurra Jessica Panucci, ridimensiona il potenziale delle ioniche che, nel mercato di riparazione si sono ulteriormente rinforzate potenziando il roster con l’arrivo della Escher.

All’andata, nell’ultima partita dell’anno solare 2016, fu la MAM a vincere 3-1 al termine di un match combattuto solo nei primi due set e caratterizzato dall’infortunio a Joelle M’bra.

La gara di domani pomeriggio potrebbe essere la giusta rivincita per la Sigel Pallavolo Marsala che, come detto, dovrà far valere la legge del “taraflex lilybetano”. Considerando l’importanza della gara, grazie ad un’idea del silver sponsor e all’organizzazione della Selmar, la sfida sarà trasmessa anche in diretta TV sulle frequenze di Gold 78, canale digitale 78, grazie. La partita, arbitrata dai signori Emanuele Renzi e Christian Battisti, entrambi della sezione di Latina, andrà anche in streaming su feelrouge.tv.

Condividi su: