Domenica a Marsala spettacolo gospel con l’artista americano Joel Polo Jr.

redazione

Domenica a Marsala spettacolo gospel con l’artista americano Joel Polo Jr.

Condividi su:

giovedì 25 Settembre 2014 - 16:32

L’Associazione Sound & Voices Gospel Choir, presieduta da Rita Lo Grasso, con i GTM Ministries presenta la prima edizione di “Gospel Experience”. Dopo il successo del seminario riservato alle Scuole, domenica prossima – 28 settembre, l’Associazione culturale propone uno spettacolo ad ingresso libero nel Complesso San Pietro.

“Un sogno diventato realtà – ha detto Rita Lo Grasso -, quello di portare nella nostra meravigliosa Marsala il Gospel direttamente da chi lo vive nel profondo. Il Workshop infatti si avvarrà della partecipazione straordinaria di Joel Polo Jr., artista ed interprete proveniente direttamente da New York unitamente al suo team. Una quattro giorni ricca di emozioni all’insegna della musica Gospel quale forma esaltante di preghiera e arte allo stesso tempo, che ognuno può sperimentare senza distinzione di età, etnia, credo religioso e capacità personali”. “Gospel Experience” è una iniziativa realizzata in Italia nell’ambito del progetto internazionale Music Mission Trips, voluto, realizzato e coordinato da GTM-Gospel Through Music Ministries, organizzazione internazionale con sede negli Stati Uniti che ha come scopo la condivisione del messaggio Gospel attraverso la musica.

“Il progetto Music Mission Trips – continua Rita Lo Grasso – nasce da un sogno condiviso tra la fondatrice e Presidente di GTM Ministries Hanne Gallatin (norvegese, che vive negli Stati Uniti) e dalla Coordinatrice Europea Monica Bernassola (italiana, che vive a Roma): portare in Europa e in tutto il mondo direttori/artisti e musicisti americani grazie alla sponsorizzazione delle loro chiese/comunità di appartenenza, al fine di offrire ai cori locali una settimana di insegnamento e scambio musicale insieme a loro, direttamente dalle radici del Gospel”. I Sound & Voices Gospel Choir hanno accolto con entusiasmo questa opportunità, realizzando con il “Gospel Experience”” il primo evento del genere in assoluto nella propria regione. Si tratta della quinta tappa europea delle Music Mission Trips 2014 – dopo Milano ad aprile, la Valcamonica e Torino a giugno, e la Spagna a luglio – che si terranno nel corso dei prossimi mesi anche a Campobasso e nuovamente a Milano. “Gospel Experience” il cui programma prevede tante sorprese, si concluderà il giorno 28 settembre 2014 alle ore 11 con la SS Messa officiata da Don Giacomo Putaggio presso la Chiesa Maria Madre della Chiesa di C.da Ciancio Marsala, animata dai partecipanti al workshop e diretti dal Team Leader Joel Polo e successivamente alle ore 21 presso il Complesso Monumentale S. Pietro di Marsala con lo spettacolo finale.

Al workshop hanno partecipato anche i richiedenti asilo del Centro Sprar di Rakalia. “Ringraziamo gli organizzatori per la disponibilità e per aver concesso agli ospiti della struttura di partecipare gratuitamente. Un bel gesto, nel segno della solidarietà e dell’integrazione” affermano i responsabili del Centro.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta