Domenica passeggiata cicloturistica alla Riserva naturale delle Saline

In Amministrative 2017, Trapani
passeggiata ciclo turistica

Domenica prossima 21 maggio, in occasione della festa nazionale delle Oasi organizzata dal WWF, il candidato sindaco di Trapani Piero Savona, lo staff del Mercatino Usato di Trapani Via Libica e il movimento Cives organizzano una passeggiata ciclo turistica.

L’appuntamento è alle 9 davanti al Mercatino Usato di Via Libica (angolo passaggio a livello di via Marsala), da dove si percorrerà il potenziale percorso che potrebbe seguire una pista ciclabile all’interno della Riserva naturale delle saline.
La passeggiata prevede una sosta alla salina Calcara per un breve rinfresco. Il rientro è alle 12. Per chi non disponesse di biciclette queste saranno messe a disposizione gratuitamente da “Social rent” e “Noleggiamo” di Bike shop.

“L’evento – affermano gli organizzatori – ha lo scopo di verificare insieme la possibilità di realizzare una pista che attraversi la riserva delle Saline sfruttando la pista ciclo-turistica, a suo tempo realizzata dalla Provincia.
E a proposito del tema ambientale Savona ha accolto in programma la proposta di “Economia circolare” del Mercatino dell’usato, un protocollo d’intesa per il riutilizzo dei beni, la riduzione di CO2 e un concreto risparmio sulle tasse dei cittadini virtuosi”.

You may also read!

Claudia Gusmano

L’attrice marsalese Claudia Gusmano nel cast de “La mafia uccide solo d’estate 2”

Ci sarà anche Claudia Gusmano nel cast della seconda serie de “La mafia uccide solo d’estate”, in onda in

Read More...
lista Demos

Trapani 2018: il Pd punta sulla lista Demos

Com’è ormai noto, il Partito Democratico non parteciperà alle prossime elezioni amministrative trapanesi con il proprio simbolo. Come spiega

Read More...
bambini picchiati scuola maternabambini picchiati scuola materna

Sospesa un’insegnante violenta a Castelvetrano: maltrattava i bimbi di una materna

Un’insegnante è stata sospesa dal servizio a causa delle condotte violente di cui sarebbe stata protagonista presso una scuola

Read More...

Mobile Sliding Menu