Don Antonio Civello nel libro di Maria Daniele. La presentazione a Petrosino

In Libri, Petrosino

Un incontro che può cambiare la vita. L’autrice Maria Daniele, ha definito così il suo libro dal titolo “Don Antonio Civello” (di Europa Edizioni), in cui racconta la figura del parroco rettore della Chiesa Santa Maria delle Grazie di Marsala. La sensibilità che diventa roccia, la delicatezza di una preghiera, la costante curiosità di conoscere i percorsi segreti della vita: tutto questo, e molto di più, emerge dalla figura di Don Antonio. È lui il protagonista di una chiacchierata intima con l’autrice da cui traspare il suo sincero senso dell’accoglienza, la sua disarmante familiarità e la sua costante disponibilità a una carezza, un consiglio, una speranza.

Il libro verrà presentato domenica 4 febbraio, alle ore 17, presso la Chiesa Maria SS. delle Grazie di Petrosino a cui presenzierà anche il Vescovo Domenico Mogavero. Per l’occasione interverranno: la scrittrice e critica d’arte Maria Daniele, Don Giuseppe Alcamo presbitero della Diocesi di Mazara, Don Carmelo Caccamo, arciprete della Chiesa Madre di Petrosino, Padre Jesus Villagrasa Lasaga L.C. Sacerdote della Congregazione dei Legionari di Cristo, Fra Giuseppe Pipitone della comunità Piccoli Frati e Piccole Suore di Gesù e Maria, Don Antonio Civello, vice parroco della Chiesa petrosilena e fondatore dell’Opera di Misericordia Onlus di Marsala. Alla presentazione del libro, seguirà un brindisi al Centro Polivalente di viale F. De Vita.

You may also read!

Mazara del Vallo: ragazza marsalese precipita da un terrazzo, è grave

Una ragazza di Marsala, le cui iniziali sono M. G., di 26 anni, è precipitata da un terrazzo di

Read More...
Stefano Pellegrino

Stefano Pellegrino: “Mi autosospendo dalla Commissione Antimafia per rispetto a Fava”

“Il senso di responsabilità e il rispetto che nutro verso la Commissione Antimafia ed il suo Presidente, Claudio Fava,

Read More...
Clara Palmeri

Sanremo Young: eliminata la marsalese Clara Palmeri

Prime eliminazioni a Sanremo Young 2019. A fine seconda puntata sono stati eliminati due concorrenti: Luigi Cascio e la marsalese Clara

Read More...

Mobile Sliding Menu