Droga nella macchinetta del caffè, arrestato un ericino

In Apertura, Cronaca, Erice, Trapani
droga tp
Guarnotta Andrea
Guarnotta Andrea

Nel pomeriggio di ieri 11 marzo i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trapani, diretti dal Maresciallo Maggiore Andrea Castaldi, hanno tratto in arresto GUARNOTTA Andrea ericino cl. 90, soggetto conosciuto ai militari  per gli svariati precedenti di polizia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il ragazzo era da tempo tenuto d’occhio dai militari dell’Arma che, insospettiti dai continui andirivieni di macchine e persone dall’ abitazione via Nicolò Rodolico, hanno deciso, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia di farvi accesso.

Veniva intrapresa dai Carabinieri una perquisizione domiciliare al sesto piano di questa palazzina del popolare quartiere “bronx” e da subito il cane antidroga “Derby” segnalava in maniera insistente in cucina la verosimile presenza di stupefacente. Dopo attenta e approfondita perquisizione si rinvenivano, occultati dentro la macchina per il caffè espresso, nel contenitore posteriore della stessa, 5 panetti di hascisc che poi pesati risultavano avere peso totale di gr. 504,6. Una ulteriore dose di hascisc veniva trovata all’interno della tasca dei pantaloni dello stesso GUARNOTTA Andrea unitamente alla somma contante di euro 60 verosimile guadagno dell’attività illecita essendo lo stesso disoccupato. Nella stessa cucina veniva rinvenuto anche un rotolo di cellophane ed un bilancino di precisione digitale.

Il GUARNOTTA, data la palesità del reato di detenzione ai fini di spaccio, valutato l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente detenuta, che al dettaglio avrebbe fruttato oltre 5000 euro, gli strumenti per il confezionamento e la pesatura ed i numerosissimi precedenti di polizia, anche specifici in materia di sostanza stupefacenti, veniva tratto in arresto.

Finita la compilazione degli atti di rito presso il Comando Compagnia di Trapani l’arrestato veniva tradotto presso il Carcere “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

You may also read!

mareggiate Marsala

Allerta gialla in tutta la Sicilia: domenica previste piogge e mareggiate

Si chiude con un fine settimana nel segno della pioggia questo mese di maggio anomalo, che ha regalato, soprattutto

Read More...
alcamo carabinieri

Ruba un’auto e si dirige verso la processione: panico ad Alcamo, indagano i Carabinieri

Momenti di panico ieri sera ad Alcamo durante una processione. Durante il rito religioso, poco prima della mezzanotte, un

Read More...
don Alessandro Palermo

Scrive don Alessandro Palermo sul decreto Minniti e gli eventi pubblici

In seguito alla “non accoglienza” – comunicatami solo alla vigilia dell’evento – della mia richiesta di realizzare un semplice

Read More...