Droga e furti: cinque denunce nel marsalese

redazione

Droga e furti: cinque denunce nel marsalese

Condividi su:

giovedì 05 Ottobre 2017 - 13:26

Cinque denunciati, di cui tre minorenni: questo il bilancio dell’intensificazione dei controlli del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Marsala.

Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Petrosino, diretta dal Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno denunciato un giovane nordafricano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giunti in una comunità per minori stranieri accompagnati a causa di una violenta lite tra ospiti, i militari hanno notato l’atteggiamento visibilmente nervoso di un giovane presente sul posto. Alla vista dei Carabinieri, il 17enne G. J., originario del Gambia, ha assunto un comportamento agitato e preoccupato, tanto da insospettire la pattuglia. Infatti, a seguito di un controllo più approfondito, i Carabinieri hanno rinvenuto 23 dosi di marijuana già preconfezionate e pronte per essere immesse nel mercato degli stupefacenti lilibetano. Oltre alle dosi in questione, il giovane aveva nascosto all’interno del suo marsupio, ulteriore materiale da utilizzare verosimilmente per il confezionamento di altro stupefacente.

Condotto immediatamente presso gli Uffici del Comando Stazione Carabinieri di Petrosino, G. J. è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e momentaneamente affidato alla responsabile della comunità per minori accompagnati.

L’intensificazione dei controlli ha permesso altresì di individuare e deferire in stato di libertà altri quattro soggetti: Z.M.B. e G.M., minorenni marsalesi, trovati in possesso di un ciclomotore rubato e per questo denunciati per ricettazione. Stessa sorte per G.F., marsalese di 44 anni , a cui è stata anche contestata la sanzione amministrativa per aver condotto un mezzo rubato senza patente. Infine, il 20enne O.M. di Ercolano, per furto aggravato avvenuto presso il Conad Superstore di Petrosino.

A conclusione dell’attività di controllo, finalizzata a prevenire e reprime la commissione di reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati sequestrati sei autoveicoli e elevate 20 contravvenzioni per violazione del Codice della strada.

Condividi su: