Elezioni regionali, parla il segretario del Pd di Pantelleria

In Isole, Pantelleria, Politica
Bandiera Pd

Dopo quasi una settimana dall’esito delle ultime elezioni regionali, il Partito Democratico ha avuto modo di fare un’attenta e puntuale analisi del voto.

Nel prendere atto della rovinosa sconfitta del nostro Partito, che ci deve portare ad una seria riflessione e ad un rinnovamento in ambito regionale, abbiamo comunque il dovere di sottolineare il buon risultato in ambito provinciale, che ha portato l’On. Baldo Gucciardi ad essere confermato deputato. In provincia abbiamo un partito forte che deve riuscire, compattandosi ad essere sempre più inclusivo.

A Pantelleria l’esito del voto ci lascia sicuramente soddisfatti. In un contesto difficile, con tre candidati locali ed una grande frammentazione di voti, il Partito Democratico ha condotto una “battaglia politica” chiara, coerente e indipendente, che ci dà forza di proseguire il nostro lavoro sul territorio, con un occhio attento anche ai prossimi appuntamenti elettorali.

La politica tutta infine, è chiamata a riflettere però sul grave dato venuto ancora una volta fuori sull’astensionismo; i partiti, i movimenti hanno il dovere di far riavvicinare e riappassionare i cittadini alla politica, ritornando a svolgere con serietà, umiltà e impegno il proprio ruolo a servizio della comunità.

Il Segretario del Partito Democratico Pantelleria

Giuseppe La Francesca

You may also read!

I bagnanti trovano Caretta Caretta morta nei pressi del Principino, allo Stagnone

Mentre a Favignana il Centro Recupero Tartarughe Marine lavora costantemente per riportare in acqua le tante specie di Caretta

Read More...
Favignana

Al via la quarta edizione di “Favignana in Musica”

Ha preso il via ieri sera a Favignana, dove si concluderà il 30 luglio, come lo scorso anno, la

Read More...
Assemblea Regionale Siciliana

Svantaggi da insularità nello Statuto regionale: conferenza stampa all’Ars

Si terrà questa martedì 17 luglio, a partire dalle 10.30, presso la Sala Stampa dell’Ars, una conferenza stampa, convocata su

Read More...

Mobile Sliding Menu