Arriva il Silent Energy, l’istruttore marsalese Emanuele Sammartano tra tour e convention

redazione

Arriva il Silent Energy, l’istruttore marsalese Emanuele Sammartano tra tour e convention

Condividi su:

giovedì 07 Febbraio 2019 - 17:53

Lo scorso dicembre Marsala ha aperto le porte al Silent Dance Fitness, l‘”allenamento silenzioso” già portato in diverse città siciliane dall’istruttore Emanuele Sammartano, innovatore nel settore del Fitness ed in particolare del Fit & Boxe in Provincia di Trapani. Emanuele è riuscito a coordinare un grande team, nel corso dell’evento Silent Claus.

“Ciò che muove quello che si può definire un vero e proprio “Fitness Urbano”, è il rispetto dell’ambiente, del patrimonio circostante, in cui coniugare anche il benessere psico-fisico – ci ha fatto sapere Emanuele Sammartano -, attraverso diverse discipline ed attività: camminare, ballare, ascoltare musica. La forza di questi elementi porta energia, positività, voglia di fare nel nostro quotidiano”.

Basta quindi indossare delle cuffie wireless “Silent Emotion” che diffondono la musica e i comandi degli istruttori, per essere proiettati in un’atmosfera magica, ovattata e priva di interferenze esterne, al fine di migliorare la concentrazione. Il nuovo anno per questa disciplina, è iniziato nel migliori dei modi. Per Emanuele Sammartano inizia un tour “B.Fit” con due importanti convention: una al Centro Commerciale “La Torre” di Palermo il 24 febbraio, l’altra a Catania il 16 marzo. “Un altro obiettivo – ci ha detto Sammartano – è di realizzare un tour nelle palestre di Marsala e Mazara del Vallo, per far conoscere il format del Silent e proponendo un suo ulteriore sviluppo: il Silent Energy, perchè l’attività fisica oggi, e lo dicono i medici, fa bene sotto ogni punto di vista, allontana anche serie malattie cardiovascolari. Nell’imminente futuro mi piacerebbe insegnare la disciplina a persone con difficoltà motorie o disabilità, sia fisiche che sensoriali”.

Condividi su: