Ennesimo guasto alla rete idrica: si apre una falla a Ventrischi

Chiara Putaggio

Ennesimo guasto alla rete idrica: si apre una falla a Ventrischi

Condividi su:

mercoledì 03 Settembre 2014 - 17:32

A meno di 24 ore dall’annuncio, da parte dell’ufficio stampa, del guasto alla condotta idrica collocata sulla via Trapani, all’altezza della contrada Dara, la notte scorsa si è verificato un problema analogo in contrada Ventrischi.

I residenti hanno chiamato il 115 in quanto si era creata una falla nell’asfalto dalla quale usciva copiosamente acqua pulita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi e il geometra Bertolino dell’Ufficio Acquedotto che ha allertato la ditta Geral Immobiliare che da maggio ha ottenuto l’appalto per la manutenzione della rete. È stato necessario chiudere a monte la valvola dell’erogazione e alle 6 del mattino è stato individuato il punto esatto del guasto che ha interessato una tubatura di polietilene  del diametro di 180 centimetri. Gli operai hanno riparato il tubo durante la mattinata e ripristinato “lo stato di salute” della condotta. Ma questa non è la prima volta che accade nella zona. Infatti, nelle ultime settimane, questa è la terza falla che si apre sulla stessa via: la Ponte Samperi.

Nei giorni scorsi gli operai della Geral sono stati impegnati anche per rotture analoghe in contrada Fontanelle, ma anche a Colombaio Lasagna e a Birgi Novi. Rotture più gravi si sono verificate a Sant’Anna e in contrada Addolorata. Tuttavia quando il guasto riguarda condotte in materiale plastico – come stavolta – la riparazione è immediata. Quando si tratta di tubi in vetro resina occorre attendere almeno 24 ore per ritornare al normale approvvigionamento idrico.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta