Era a capo di una banda dedita a estorsioni e intimidazioni: finisce in carcere un 37enne pluripregiudicato

redazione

Era a capo di una banda dedita a estorsioni e intimidazioni: finisce in carcere un 37enne pluripregiudicato

Condividi su:

sabato 17 Ottobre 2015 - 12:58

Dovrà scontare una condanna a 12 anni e 4 mesi di carcere il 37enne pluripregiudicato Francesco Paolo Cammareri. L’uomo è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile in esecuzione di un provvedimento di carcerazione da parte dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Palermo. Cammareri è stato condannato per estorsione plurima aggravata. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, avevano evidenziato l’esistenza di una vera e propria “banda” criminale, capeggiata dallo stesso Cammareri e di stanza nel popolare rione San Giuliano di Erice, dedita a danneggiamenti, atti intimidatori ed estorsioni ai danni di commercianti, artigiani ed imprenditori con attività sia a Erice che a Trapani.
Il gruppo criminale, per i suoi atti ritorsivi, non aveva esitato a coinvolgere anche dei minori nell’esecuzione di danneggiamenti e minacce, approfittando della giovane età degli stessi e della condizione di disagio in cui si trovavano.
L’arrestato, che annovera anche precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, è stato condotto presso la casa circondariale di Trapani.

Condividi su: